Alessandria ko a Piacenza, crollo Padova a Matelica. Ok il Sudtirol

I grigi sconfitti da un gol di Gavazzi. La capolista del gir. B cade 4-1, altoatesini ora a -2
Alessandria ko a Piacenza, crollo Padova a Matelica. Ok il Sudtirol© © Roberto Garavaglia/ag. Aldo Liverani sas

ROMA - È andata in scena la domenica di una Serie C arrivata alla sua 30ª giornata, con il posticipo del lunedì tra Renate e Novara a chiudere il turno. 

Girone A

Reti inviolate tra Albinoleffe (che sale a 40 punti) e Pro Patria (che si porta a 50). Vittoria esterna della Pro Sesto, che con una rete di Bocic al quarto d'ora della ripresa espugna il Porta Elisa. La Pro Sesto va a 36 punti, la Lucchese resta a 23. Parità nel big match del Piola: Pro Vercelli-Como termina 1-1. Vantaggio ospite con Gatto nella prima frazione, nella ripresa il pari di Comi. Con questo risultato le distanze restano invariate: Como primo a +2 dalle bianche casacche seconde in classifica. Al Piacenza basta un gol di Galazzi sul finire del primo tempo per battere 1-0 l'Alessandria e toccare quota 33 in classifica, con i grigi sempre quinti a 50 punti.

I RISULTATI

Albinoleffe-Pro Patria 0-0
Lucchese-Pro Sesto 0-1
Pro Vercelli-Como 1-1
Piacenza-Alessandria 1-0

Girone B

Modena-Mantova si chiude 1-1, ad effetto del vantaggio locale di Tulissi cui ha fatto seguito il pari di Guccione. Mdena che sale a 54, Mantova a 40. Tris del Legnagno sul Fano: i padroni di casa chiudono la pratica nella prima frazione di gioco con le reti di Bondioli, Chakir e Lazarevic e portano a casa punti importanti in chiave salvezza. Tris di Moretti e rete di Leonetti per il Matelica che cala il poker sul Padova, che sigla il momentaneo 2-1 con Biasci. Il Matelica sale a 45, brutta frenata per la prima della classe, ferma a 61, avvicinata dal Sudtirol. Con una rete per tempo il Perugia batte il Carpi: Murano e Minesso in gol e la squadra di Caserta è terza a 57. Il Sudtirol batte 4-0 (Voltan, Morelli, Casiraghi e Rover) l'Imolese e accorcia le distanze dalla vetta: i punti di distacco dalla capolista Padova ora sono 2. Seconda vittoria di fila per la Sambenedettese, capace di regolare la Vis Pesaro in trasferta con un secco 3-1: rossoblù (ora a 45 punti), avanti con Lescano e D'Ambrosio, poi accorcia Di Paola, ma è D'Angelo a firmare il definitivo tris che lascia i padroni di casa a quota 30.

I RISULTATI

Modena-Mantova 1-1
Legnago Salus-AJ Fano 3-0
Matelica-Padova 4-1
Perugia-Carpi 2-0
Sudtirol-Imolese 4-0
Vis Pesaro-Sambenedettese 1-3

Girone C

Vittoria esterna del Bisceglie che con una rete di Rocco al 24' del primo tempo espugna il campo della Casertana. Punti importanti in chiave salvezza per il Bisceglie che si porta a 24 e aggancia la Paganese al penultimo posto. Resta ultima, a 16, la Cavese, che perde di misura allo Zaccheria: al Foggia basta la rete di Baldè per incassare l'intera posta in palio e per salire a quota 43 punti. La Juve Stabia cala il poker sulla Turris: sugli scudi Marotta, autore delle prime tre reti delle vespe, di Garaffoni la quarta rete. Momentano 2-1 di Giannone per la Turris che resta a 31 punti, mentre la Juve Stabia sale a 43.

I RISULTATI

Casertana-Bisceglie  0-1
Foggia-Cavese 1-0 
Juve Stabia-Turris 4-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...