Serie C, Juve U23-Pontedera 1-1. Ok Novara e Alessandria

Bianconeri in vantaggio con Marques Mendez, pari in extremis dei toscani. Vittorie esterne per azzurri (Pro Patria) e grigi (Pro Sesto)
Serie C, Juve U23-Pontedera 1-1. Ok Novara e Alessandria© Juventus FC via Getty Images

ALESSANDRIA - Ancora un pareggio in extremis per la Juve U23, in vantaggio con Marques Mendez e riacciuffata dal Pontedera e dal gol al 94' di Benericetti. L'1-1 dona un punto a testa, con i bianconeri a quota 48, a -2 dai toscani. Termina 2-2 l'incontro tra Como e Grosseto: padroni di casa sul doppio vantaggio con le reti di Arrigoni e Gabrielloni, nella ripresa il Grosseto va a segno con la doppietta di Galligani. Reti inviolate tra la Lucchese (che sale a 28, penultima) e il Livorno (ultimo a 25), così come termina 0-0 l'incontro tra Olbia e Giana Erminio. Con una rete di Chinellato la Pistoiese batte il Renate: Pistoiese a quota 31, Renate fermo a 58. Vittoria del Piacenza sul campo della Pergolettese: decide la rete di Corbari che sale a 43 agganciando proprio la Pergolettese. Vittoria esterna del Novara: azzurri in rete allo Speroni con Lanini, Rossetti e Malotti, Pro Patria con Boffelli. Novara che si porta a 45 punti. Vince fuori casa anche l'Alessandria, che con una rete di Casarini espugna il campo della Pro Sesto e si porta a 65 punti: Pro Sesto ferma a 39. 

I RISULTATI

Juve U23-Pontedera 1-1
Como-Grosseto 2-2
Lucchese-Livorno 0-0
Olbia-Giana Erminio 0-0
Pistoiese-Renate 1-0
Pergolettese-Piacenza 0-1
Pro Patria-Novara 1-3
Pro Sesto-Alessandria 0-1

Girone B

Il Carpi cala il poker sul Matelica: biancorossi di Pochesci subito avanti con la doppietta di Ferretti, gli ospiti accorciano con Volpicelli, poi i padroni di casa arrotonano il risultato con Ghion e Sabotic. Successo esterno del Modena: la rete di Ingegneri vale i tre punti sul campo del Fano: quota 63 per il Modena, Fano, al primo ko della gestione Tacchinardi, fermo a 31. Poker esterno della Feralpisalò sulla Fermana che era passata in vantaggio per prima con Boateng: poi arrivano le reti di Guidetti, Scarsella e la doppietta di Guerra: gardesani che salgono a 56, canarini fermi a 41. Un calcio di rigore vale i tre punti per il Padova (che sale a 73) contro il Gubbio (fermo a 44). In rimonta il Perugia batte la Triestina 2-1 e resta in scia al Padova (tre lunghezze di distanza). Avanti gli ospiti con Litteri, locali nel finale a segno con Murano e Minesso. Vittoria esterna del Cesena: 2-0 alla Sambenedettese firmato Collocolo e Capellini. Poker dell'Arezzo sulla Vis Pesaro: a segno per i padroni di casa Cutolo, Carletti (doppietta) e Benucci, per gli ospiti Di Paola e Pannitteri. Vittoria esterna del Legnago che con le reti di Ricciardi e Grandolfo espugna il campo del Mantova. Il Sudtirol batte 2-0 la Virtus Verona: un gol per tempo con Rover e Fischnaller ed è secondo a -2 dal Padova. Una doppietta di Papa decide a favore degli ospiti la gara tra Imolese e Ravenna, con i padroni di casa che chiudono in 10 per il rosso a Bentivegna nel finale. 

I RISULTATI

Aj Fano-Modena 0-1
Carpi-Matelica 4-1
Fermana-Feralpisalò 1-4
Padova-Gubbio 1-0
Perugia-Triestina 2-1
Sambenedettese-Cesena 0-2
Arezzo-Vis Pesaro 4-2
Mantova-Legnago Salus 0-2
Südtirol-Virtus Verona 2-0
Imolese-Ravenna 0-2

Girone C

Scatto d'orgoglio della Cavese, ultima a 19 punti, contro il Teramo. I campani vincono 1-0 grazie al gol di Matino in apertura, lasciando fermi a quota 45 i biancorossi abruzzesi. Manita del Catania: 5-2 al Potenza. Ospiti avanti per primi con Baclet, poi i rossazzurri calano il tris con Di Piazza, Calapei e ancora Di Piazza. Sandri accorcia per il Potenza, poi il Catania va ancora a segno con Russotto e Zanghi. Il Monopoli batte la Paganese 3-1 e si porta a 40 punti: Guiebre, Piccinini e De Paoli i marcatori dei neroverdi. Per gli azzurrostellati, che si fermano a quota 27, a segno Diop. Ternana inarrestabile: già in B la squadra di Lucarelli continuna a vincere, con la Turris decide la rete messa a segno da Vantaggiato. Con una rete di Mansour il Bisceglie batte la Virtus Francavilla e sale a 27 punti, Francavilla ferma a 37. 

I RISULTATI

Cavese-Teramo 1-0
Catania-Potenza 5-2
Monopoli-Paganese 3-1
Turris-Ternana 0-1
Bisceglie-Virtus Francavilla 1-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...