Serie C, il Mantova esce dai play off: il Cesena vince 2-1

La squadra di Viali va a segno con Bortolussi e Caturano, accorcia Ganz su calcio di rigore
Serie C, il Mantova esce dai play off: il Cesena vince 2-1© LAPRESSE

CESENA - La sfida fra Cesena e Mantova del primo turno dei playoff di Serie C si conclude 2-1: decisivi Bortolussi al 30' e Caturano al 35' mentre, per i lombardi, va a segno Ganz su rigore al 44'.

La partita

Ospiti subito pericolosi con due occasioni in avvio: al 1' Guccione, servito da Cheddira, non trova di poco lo specchio. Un minuto dopo ancora Guccione di testa sugli sviluppi di una punizione, Zappella sventa tutto. Al 13' per gli ospiti ci prova Pinton che, su suggerimento di Panizzi, colpisce male a tu per tu col portiere avversario. Facile, per Nardi, la conclusione dal limite di Ganz, al 18', mentre due minuti dopo Guccione spara alto. Ma è il Cesena a passare in vantaggio alla mezzora: Zappella fa sponda di testa a Bortolussi che devia in fondo al sacco, 1-0. Raddoppio del Cesena al 35' sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Caturano, 2-0.  Il Cesena cerca il tris al 37' con Zecca, Zanandrea salva tutto con un grande intervento. Torna a farsi vedere il Mantova al 40' con Ganz e Mililo, entrambi al 40'. Il Mantova accorcia al 44' su calcio di rigore: Zappella atterra Ganz in area, lo stesso Ganz trasforma il calcio di rigore.

Secondo tempo

Nella ripresa, il Mantova va a caccia del pari: al 19' buona chance per Guccione che impegna Nardi con la conclusione; un minuto dopo, Ganz ci prova di prima intenzione, facile per il portiere avversario. Al 28' proteste accese del Cesena per una caduta in area di Di Gennaro a contatto con Panizzi: per l'arbitro è tutto regolare. Al 29' provvidenziale l'anticipo in calcio d'angolo di Gonnelli che evita il tentativo di deviazione a rete di Ganz. In ripartenza, al 35', il Cesena è pericoloso con Caturano, poi Guccione, sull'altro fronte, tenta una conclusione a girare. Buon tentativo locale al 41' con la bella girata di Ricci, Tosi risponde presente. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...