Playoff, vola la Juve U23: 3-1 alla Pro Patria. Crolla il Lecco

I rossoneri si impongono in casa del Catania. Ok anche Grosseto, Catania, Foggia, Juve Stabia, Matelica e Albinoleffe
Playoff, vola la Juve U23: 3-1 alla Pro Patria. Crolla il Lecco© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Si sono disputate sette delle otto gare del primo turno dei playoff promozione di Serie C, ad eccezione di Triestina-Virtus Verona (rinviata).

Lecco-Grosseto 1-4

Vittoria perentoria e passaggio del turno per un Grosseto capace di rifilare un poker esterno al Lecco. Succede tutto nella ripresa: al 48' toscani avanti con Raimo, poi il pari di Iocolano su rigore, inutile per effetto della rete di Sicurella e della doppietta di Merola che chiude il risultato sul 4-1 per il Grosseto.

Albinoleffe-Pontedera 1-0

È il gol di Marconi al 93' a regalare il successo 1-0 dell'Albinoleffe sul Pontedera. I lombardi, però, avrebbero comunque passato il turno anche in caso di pareggio visto il miglior piazzamento in classifica.

Matelica-Sambenedettese 3-1

Il Matelica regola la Sambenedettese con un secco 3-1, maturato nei minuti finali. Passano in vantaggio al 49' i padroni di casa con Calcagni, ma i marchigiani non mollano e riacciuffano il pari con D'Angelo al 70'. I gol di Moretti (rigore) e Alberti nel recupero chiudono definitivamente i conti.

Pro Patria-Juve U23 1-3

Tutto facile per la Juve U23 che regola 3-1 la Pro Patria in rimonta con un blitz estero e vola al turno successivo. Sbloccano i padroni con Latte Lath nel primo tempo (21'), poi il pari di Ranocchia di 13' dopo. Nella ripresa i bianconeri passano con Brighenti e sigillano il discorso qualificazione con il tris firmato Correia in pieno recupero.

Palermo-Teramo 2-0

Il Palermo non fallisce l'appuntamento e supera il turno grazie al 2-0 inflitto al Teramo. I rosanero chiudono la pratica già nel primo tempo grazie al vantaggio firmato al 9' da Floriano su rigore) e dal raddoppio di Luperini al 44'.

Catania-Foggia 1-3

Il Foggia ribalta lo svantaggio della classifica ed espugna il campo del Catania con un gran 3-1 che vale l'accesso al 2° turno e il derby con il Bari. Balde sblocca la gara per i Satanelli al 34' del primo tempo, poi il raddoppio di Curcio nella ripresa (64'). Maldonado riapre i conti poco dopo, ma ancora Balde al 73' realizza il tris della sicurezza rossonera.

Juve Stabia-Casertana 1-1

Termina 1-1 il derby tra Juve Stabia e Casertana, per un pareggio che premia le "vespe" in virtù del miglior piazzamento in classifica. Succede tutto nella ripresa con Castaldo che al 77' fa sognare i rossoblù, ma è Marotta all'87 a realizzare il gol che regala la qualificazione ai padroni di casa.

I risultati dei playoff (in grassetto le qualificate)

Lecco-Grosseto 1-4
Palermo-Teramo 2-0
Albinoleffe-Pontedera 1-0
Catania-Foggia 1-3
Juve Stabia-Casertana 1-1
Matelica-Sambenedettese 3-1
Pro Patria-Juve U23 1-3
Triestina-Virtus Verona rinviata

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...