Serie C, la Juve Under 23 cede alla Virtus Verona. Vola il Modena

Stop casalingo per i bianconeri contro i veronesi. Nel girone B i modenesi ne fanno sei alla Pistoiese e agganciano la Reggiana in vetta
Serie C, la Juve Under 23 cede alla Virtus Verona. Vola il Modena© /Ag. Aldo Liverani Sas

TORINO - Nel girone A cade la Juve Under 23 superata in casa dalla Virtus Verona. Molto bene il Sudtirol che continua la corsa in vetta, seguito a sei lunghezze dal Padova vittorioso sulla Pro Vercelli. Ok il Modena che al Braglia fa sei gol alla Pistoiese e raggiunge la Reggiana al primo posto. Ok nel girone C il Foggia (5-2) sulla Vibonese, mentre va ko il Palermo sul campo del Picerno (1-0).

Girone A

Stop per la Juve Under 23 tra le mura amiche contro la Virtus Verona (0-1), mentre continua la marcia del Sudtirol (40) che si impone di misura sul campo del Lecco (17). Lo insegue il Padova (33) che ha battuto in casa la Pro Vercelli (20) piazzandosi al secondo posto insieme al Renate (33), che ha un pò rallenato dopo il pari per 2-2 sul campo del Mantova. Segno X per la Triestina (24)  con la Pro Patria (16), così come per la Pro Sesto (13) col Trento (20). Bene il Fiorenzuola (19) di misura sul Legnago (14) e il Seregno (19) sulla Giana (12), piegandola 2-0.

Fiorenzuola-Legnago 1-0
Juventus U23-V. Verona 0-1
Lecco-Sudtirol 0-1
Mantova-Renate 2-2
Padova-Pro Vercelli 1-0
Pro Sesto-Trento 1-1
Seregno-Giana 2-0
Triestina-Pro Patria 1-1

Girone B

Inarrestabile la marcia del Modena (36) che strapazza 6-1 la Pistoiese (14): la tripletta di Scarsella, Minesso e Azzi chiudono il match in meno di un'ora, prima che Vano sigli il gol della bandieta per i toscani e Rabiu chiuda definitivamente il conto. Frena invece la Reggiana (36) bloccata sul 3-3 dalla Viterbese ultima in classifica (11): laziali avanti con Iuliano e Megelaitis, raggiunti da Lanini e Sorrentino. Volpicelli riporta avanti gli ospiti, ma Zamparo riporta il risultato in equilibrio a 6' dal termine. Cade il Cesena (32) in casa dell'Entella (26): la rete di Merkaj viene pareggiata da Pierini, ma poi i liguri prendono il largo con Lescano e ancora Merkaj. Finisce 0-0 tra Pescara e Lucchese, che restano appaiate in classifica a quota 22, con gli abruzzesi rimasti in dieci ne finale per il doppio giallo a Drudi. Pari anche tra Gubbio (20) ed Ancona Matelica (22), con gli umbri avanti grazie a Spalluti e poi ripresi da Faggioli. Stesso risultato tra Montevarchi e Vis Pesaro (20 per entrambe), con Gambale e Tonso per il marchigiani marcatori di giornata. La Carrarese (20) si impone di forza sul Teramo (16) per 4-0 grazie ai gol di D'Auria, Figoli, Mazzarani e Galligani. Vittoria importantissima in chiave salvezza per la Fermana (18) che batte 3-0 l'Imolese (19) e torna a sperare nella salvezza diretta: di Urbinai, Cognini e Pannitteri le reti.

Carrarese-Teramo 4-0
Entella-Cesena 3-1
Fermana-Imolese 3-0
Gubbio-Ancona Matelica 1-1
Modena-Pistoiese 6-1
Montevarchi-Vis Pesaro 1-1
Pescara-Lucchese 0-0
Reggiana-Viterbese 3-3

Girone C

Il Palermo (29) perde terreno dalle prime della classe a causa della sconfitta patita in casa del Picerno (20): di Reginaldo la rete che condanna i rosanero, rimasti in dieci nel finale per l'espulsione di Marconi. In zona play-off l'Avellino (27) trionfa in rimonta in casa della Turris (28) grazie a D'Angelo e Di Gaudio che rispondono al gol campano di Tascone. Il Catanzaro (25) non va oltre il pari in casa del Monterosi Tuscia (16), riuscendo a segnare solo su rigore con Carlini dopo il vantaggio laziale di Buglio. Si rivede finalmente un Foggia (24) in formato Zeman: il 5-2 sulla Vibonese (10) è firmato da Tuzzo, Nicoletti, Ferrante e Curcio nel primo tempo, poi Bellini e Golfo su rigore riaprono il match prima che la doppietta di Curcio lo rimetta di nuovo in ghiacciaia. In zona retrocessione importante vittoria esterna della Fidelis Andria (15) sul Messina (12), con i pugliesi capaci di rimontare con Di Piazza e Bubas il vantaggio giallorosso di Catania e poi rispondere al pari di Adorante con la rete decisiva di Alberti.

Messina-Fidelis Andria 2-3
Foggia-Vibonese 5-2
Monterosi Tuscia-Catanzaro 1-1
Picerno-Palermo 1-0
Turris-Avellino 1-2

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...