Serie C, tonfo della Juve U23: la Giana Erminio vince 2-0

I bianconeri perdono in casa dell'ormai ex fanalino di coda. Ancora imbattuta la capolista Sudtirol, che batte anche il Renate
Serie C, tonfo della Juve U23: la Giana Erminio vince 2-0© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Solo il Girone A è sceso in campo nel sabato di Serie C: la Juventus Under 23 cade pesantemente in casa della Giana Erminio, che abbandona così l'ultimo posto in classifica. Il Sudtirol vince ancora e sale a +7 sul Padova secondo in classifica, fermato dal Fiorenzuola.

Girone A

La capolista Sudtirol (59 punti) si aggiudica lo scontro diretto con la terza forza del campionato, ovvero il Renate (46), grazie alla rete di De Marchi, arrivata al minuto 92. Salgono così a 7 i punti di vantaggio sul Padova (52) secondo e fermato sullo 0-0 dal Fiorenzuola (26). Pareggia anche la Feralpisalò (46), che non va oltre l’1-1 con l’Albinoleffe (27): azzurri in vantaggio con Galeandro prima del pareggio della Feralpi firmato da Balestrero. Continua il momento no della Triestina (34), ko per la quarta volta delle ultime cinque gare disputate: il colpo esterno rilancia la corsa salvezza della Pro Sesto (20), che grazie alla doppietta di Capogna e Sala supera gli alabardati, in gol con Trotta e Ligi. Vittoria di misura per la Pro Vercelli (33), che supera grazie a Della Morte la Virtus Verona (26), mentre la Juventus Under 23 (32), ridotta in dieci nei minuti finali per il doppio giallo a Barbieri, cade in casa della Giana Erminio (22), che con Tremolada e D’Ausilio trova tre punti fondamentali in ottica salvezza. Il Lecco (32) viene rimontato dalla Pro Patria (24) ma deve accontentarsi del pari vista l’inferiorità numerica negli ultimi 20’ per l’espulsione di Sperandeo. Al gol di Ganz, la pro risponde con Ferri e tiene vive le speranze di non retrocedere. L’unica squadra invischiata per la lotta salvezza a non fare punti è la Legnago Salus (19), che cade in casa contro il Piacenza (32): il gol da tre punti per i biancorossi arriva grazie al rigore di Dubiackas. Con lo stesso scarto minimo il Mantova (28) supera sul campo e il classifica il Trento (27), con Monachello match winner. Pirotecnica la sfida tra Pergolettese (26) e Seregno (25), chiusa con sei gol: ai tre vantaggi gialloblù di Varas Bariti e Lucenti hanno risposto Gemignani, Dell’Agnello ed Invernizzi, con le ultime tre reti del match arrivate tra l’89’ ed il 94’.

I RISULTATI

Fiorenzuola-Padova 0-0
Giana Erminio-Juventus Under 23 2-0
Legnago Salus-Piacenza 0-1
Mantova-Trento 1-0
Pergolettese-Seregno 3-3
Pro Patria-Lecco 1-1
Pro Vercelli-Virtus Verona 1-0
Renate-Sudtirol 0-1
Triestina-Pro Sesto 2-3
FeralpiSalò-Albinoleffe 1-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...