Il Catanzaro entra nella storia e conquista la promozione con cinque giornate d'anticipo. La vittoria all'Arechi sulla Gelbison basta per regalare alla squadra di Vivarini l'aritmetica certezza della Serie B. Davanti a quasi 9 mila tifosi giunti proprio dalla Calabria, i giallorossi hanno portato a termine un lavoro pressoché perfetto. Una cavalcata da record con numeri davvero impressionanti a partire dal suo match winner, Pietro Iemmello. Partita contro la Gelbison poi chiusa con il 2-0 di Brignola.
Catanzaro festeggia la Serie B
Nonostante la distanza è arrivata pronta la risposta dei tifosi all'appello del club di colorare di giallorosso l'Arechi di Salerno. Non pteva essere diversamente, visto che la piazza aspettava questo momento da ben 17 anni dall'ultima Serie B disputata. L'entusiasmo a Catanzaro si respirava già da tempo visto il cammino pazzesco fatto dai ragazzi di Vivarini. L'epilogo è la conferma di un percorso iniziato nello scorso campionato e portato a termine in maniera perfetta con cinque giornate d'anticipo. Nonostante la vittoria del Crotone, il Catanzaro può già festeggiare la promozione in Serie B avendo 16 punti di vantaggio dai rivali.
Una corsa arrivata al capolinea e al fischio finale è iniziata la festa. In campo, sugli spalti dell'Arechi e in città sarà una giornata indementicabile per chiunque tifi Catanzaro. La vittoria contro la Gelbison è la chiusura di un cerchio e la firma non poteva che essere di Pietro Iemmello. L'ex Sassuolo è tornato a casa proprio per riportare in alto i colori giallorossi e con i suoi 23 gol ha contribuito in maniera importante per il raggiungimento dell'obiettivo. Insieme a lui poi tutto il resto della squadra che ha frantumato record su record in questa stagione spettacolare. 88 gol fatti, appena 13 subiti e una sola sconfitta sin qui per festeggiare la Serie B con largo anticipo.