Integration League, allo Stadio del Conero di Ancona la fase finale della competizione

Il comunicato della Lega riguardo il progetto che che coinvolge cittadini locali insieme a rifugiati, richiedenti asilo, titolari di protezione sussidiaria e temporanea.
Integration League, allo Stadio del Conero di Ancona la fase finale della competizione© Via Lega Pro

Firenze, 21 giugno 2023. Si svolgeranno sabato 24 e domenica 25 giugno le partite finali di Integration League, il progetto che Lega Pro promuove con il supporto di UNHCR e Project School e il cofinanziamento dell’Unione Europea, all’interno del quale si svolge il torneo misto che coinvolge cittadini locali insieme a rifugiati, richiedenti asilo, titolari di protezione sussidiaria e temporanea.

Al torneo hanno preso parte i team di: Ancona, Cesena, Virtus Francavilla, Monopoli A, Monopoli B, Potenza, Reggiana A, Reggiana B.

Dopo la fase di allenamenti è iniziata la competizione, che giunge ora alle fasi finali con le partite che inizieranno sabato alle ore 16.30. Il torneo si chiuderà domenica 25 con la premiazione prevista alle ore 21.30.

Nella mattinata di domenica 25 inoltre, alle ore 11.30, si svolgerà la conferenza stampa durante la quale sono previsti gli interventi di:  Matteo Marani presidente della Lega Pro, Roberta Nocelli Amministratore Delegato U.S. Ancona , Daniele Silvietti Sindaco di Ancona , Antonio Dell’Atti Managing Director Project School, Alice Fraccari e Giovanni Marchi referenti Lega Pro, Valentina Ranaldi rappresentante UNHCR.

Saranno inoltre presenti i componenti delle squadre, che interverranno per raccontare quest’esperienza sportiva come veicolo per avviare percorsi di inclusione sociale, condividendo il significato che ha avuto per loro Giocare, insieme come un modello di inclusione per comunità più accoglienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...