La Spal ha reso noto di aver affidato la direzione dell’area tecnica all'ex Juve a Filippo Fusco. Il neo-dirigente biancazzurro ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025.
Contestualmente a Filippo Fusco, a partire dal primo luglio 2023, entrerà nell'area tecnica della Spal anche Emanuele Righi, con il ruolo di direttore sportivo.
Dalla Juve Under 23 alla Spal: la carriera di Fusco
Fusco è stato il primo direttore sportivo della Juventus Under 23 prima ancora che cambiasse la denominazione in Next Gen. Nel club bianconero aveva iniziato la sua attività lavorativa da responsabile dei giocatori in prestito e da direttore sportivo dell'Under 19 nel 2019. In precedenza era stato direttore sportivo del Bologna e del Verona.
Da Fagioli a Kastanos, le scoperte di Fusco e il trionfo con Pecchia
Nicolò Fagioli, Zanimacchia, Kastanos, Nicolussi Caviglia, Beruatto, Capellini e Israel solo alcuni dei talenti che portò in bianconero nel suo primo anno alla Juve fino ad arrivare a festeggiare la Coppa Italia di Serie C nel 2020 con Pecchia in panchina. Dopo tre anni di stop e costante aggiornamento Fusco riparte.