Sansovini: «Novara, lotta salvezza fino alla fine»

L'attaccante azzurro: «Arrivati a questo punto sarebbe stato meglio avere un distacco maggiore rispetto a chi ci sta sotto»

NOVARA - Simone Pesce e Stefano Sansovini commentano il momento del Novara: gli azzurri si trovano nella settimana che porta alla sfida con il Latina. Simone Pesce commenta così: «Sono diversi giorni che lavoro con la squadra, siamo a buon punto anche se la condizione fisica non può essere delle migliori. Sono fuori da quasi due mesi. Non so quante possibilità ci siano di partire dal primo minuto piuttosto che andare in panchina, è chiaro che sabato mi farebbe piacere essere protagonista, visto che è una partita particolare per me che sono nato a Sabaudia. E' la prima volta che mi capita di star fuori per così tanto tempo, è stata dura perché da fuori si soffre sempre un po' di più, spero sia finita. Nell'ultimo periodo le cose non sono andate malissimo, ma se guardiamo la classifica si evince che siamo in una posizione delicata da cui dobbiamo uscire prima possibile. Paura? Assolutamente no. C'è consapevolezza della situazione, ma la paura è un'altra cosa e quella non ci deve essere».

 

SANSOVINI «Arrivati a questo punto sarebbe stato meglio avere un distacco maggiore rispetto a chi ci sta sotto, nel girone di ritorno spesso le cose cambiano. La realtà è questa, ci siamo calati senza paura nell'obiettivo salvezza e lo inseguiremo al massimo fino alla fine. Ci servono due o tre risultati positivi consecutivi, se gli altri non ne faranno sarà ancora meglio ma è prima di tutto necessario pensare a noi stessi». 

 

MONTIPO' - Intanto il calciatore Lorenzo Montipò ha sottoscritto col Novara il primo contratto da professionista, che lo legherà al club azzurro fino al 30 giugno 2017. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...