Baroni: «Siamo pronti. Col Latina per vincere»

Il tecnico del Novara: «In questo momento la crescita è fondamentale, di gara in gara conta mettere dentro qualche certezza in più»
Baroni: «Siamo pronti. Col Latina per vincere»© LaPresse

NOVARA - "Siamo pronti e domenica lo dimostreremo, ci aspetta una partita difficile, dobbiamo a noi stessi e ai nostri tifosi una bella prestazione". Così il tecnico del Novara, Baroni, si prepara all'esordio in campionato: "In questo momento la crescita è fondamentale, di gara in gara conta mettere dentro qualche certezza in più, dopo la parentesi di Tim Cup ci troviamo di fronte al campionato. E' partita vera, ci sono di mezzo i 3 punti e bisogna fare tutto per conquistarli. Occorre un pò di tempo per inserirsi (non più di tanto) ma siamo già a buon punto".

MODULO - "Quando si affrontano dei cambiamenti nella rosa possono accompagnarsi a cambi tattici, finora abbiamo sperimentato varie soluzioni ma in questo momento dobbiamo trovare tenuta e solidità, pian piano. Il Latina? Sarà una partita difficile, negli ultimi 15 giorni hanno cambiato molto. Fattore campo? Sfruttarlo spetta a noi, questa è una componente da considerare, giochiamo su una superficie non familiare ai nostri avversari quindi dipenderà soprattutto da noi. Su alcuni automatismi dobbiamo lavorare ancora, l'importante è scendere in campo con vigore e voglia di andare a prendersi la massima posta. Partiamo compatti, corti nelle distanze e vicini, è questo che chiederò"

SERIE B - Ecco il quadro del campionato cadetto per Baroni: "Cagliari, Pescara, Bari, Cesena, Avellino e Spezia sono formazioni che hanno investito molto, sarà un campionato difficile. Qualcuna di queste formazioni sarà protagonista, altre si inseriranno col tempo, la sorpresa c'è sempre".

Tuttosport

Abbonati all'edizione digitale di Tuttosport

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...