Taranto, Fano e Sestri Levante in semifinale playoff di serie D

I rossoblù di Cazzarò battono 3-5 la Viterbese dopo i calci di rigore. Per i marchigiani successo netto per 3-0 contro il Porto Tolle, convincente anche la vittoria dei liguri per 2-0 contro la Correggese. In corsa per la Lega Pro anche il Monopoli, vincitore della Coppa Italia
Taranto, Fano e Sestri Levante in semifinale playoff di serie D© ANSA

VITERBO - Il Taranto vince a Viterbo 3-5 dopo i calci di rigore e va in semifinale playoff di Serie D ribaltando l'iniziale svantaggio. In un primo tempo ricco di occasioni da ambo le parti, sono infatti i padroni di casa a passare in vantaggio: al 41'pt, con un tiro da fuori area, Giannone risolve un'azione inziata con un tiro di Neglia e porta sull'1-0 la Viterbese. Si va al riposo con i laziali in vantaggio, ma nel secondo tempo il Taranto non demorde: dopo aver sfiorato il gol al 26' st con un colpo di testa di D’Avanzo, su cui è ottimo l'intervento di Zonfrilli, il pareggio per gli uomini di Cazzarò arriva al 37' st: Pambianchi, impatta di testa dopo un calcio di punizione di D’Avanzo e porta il risultato sull'1-1.

I RIGORI - I 90' regolamentari si chiudono in parit: sono così necessari i calci di rigore. Dal dischetto il Taranto è perfetto: Ibojo, Ciarcià, Giglio e Gabrielloni non sbagliano, mentre gli errori di Dalmazzi e Neglia eliminano la Viterbese dalla corsa alla Lega Pro.

LE ALTRE GARE - Accede alle semifinali anche il Fano, che batte 3-0 il Porto Tolle: Sivilla al 15' pt, un autogol di Marconi al 33' pt e Nodari al 33' st permettono ai granata di Alessandrini di continuare a sognare la Lega Pro. Vince anche il Sestri Levante 2-0 sulla Correggese: la doppietta di Firenze (45' pt e 16' st) consente ai liguri di continuare la corsa alla promozione. Quarta semifinalista, il Monopoli, vincitore della Coppa Italia di Serie D.

 

Viterbese-Taranto 1-1 (3-5 d.c.r.)

Fano- Porto Tolle 3-0

Sestri Levante- Correggese 2-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...