Emanuele Filiberto: "Real Aversa avvelenato". Il Ragusa annuncia querela

In una nota il presidente della squadra ha denunciato il fatto, la replica del club azzurro
Emanuele Filiberto: "Real Aversa avvelenato". Il Ragusa annuncia querela© FOTO FEDERICO GAETANO-AG ALDO LI

"Faremo subito reclamo per far ripetere la partita". Così il Principe Emanuele Filiberto, proprietario del Real Aversa ha parlato dopo la partita persa contro il Ragusa, valida per i playout in Serie D. Il presidente del club ha denunciato un'intossicazione alimentare che avrebbe colpito gran parte dei giocatori. "Abbiamo deciso di mandare in ritiro la squadra direttamente nella città di Ragusa, in un noto albergo cittadino, proprio per farli ambientare ma mai potevamo immaginare che nel 2023 potessero accadere cose simili. Non voglio fare nessuna illazione, ma l'unica cosa certa che tutti i nostri calciatori sono tutti in ospedale". Continua lo sfogo del numero uno del club. 

Ragusa-Real Aversa e le parole del presidente Filiberto

Momento difficile dopo la retrocessione della squadra e lo sfogo del Principe Filiberto è continuato: "Quello che è accaduto ieri è un qualcosa di inaudito e, dal mio punto di vista, è un attacco anche alla mia persona oltre che alla città di Aversa. Hanno avvelenato la mia squadra". Il brusco risveglio con gran parte della squadra in ospedale. Il no alla richiesta di rinvio del match e poi l'amaro risultato maturato con la sconfitta per 6 a 0 del Real Aversa. La nota del presidente poi conclude: "Spero che qui si faccia chiarezza e giustizia Abbiamo già provveduto a denunciare la struttura che ci ha ospitato, ed ora faremo subito reclamo per far ripetere la partita e denunceremo tutto alla procura federale". 

La risposta del Ragusa

Non si è fatta attendere la replica del Ragusa attraverso un duro comunicato: "Il Presidente dell'Asd Ragusa Calcio, Giuseppe Trapani e il medico sportivo della società hanno conferito mandato agli avvocati Fabrizio Cavallo e Francesco Guastella per sporgere querela nei confronti del dott. Emanuele Filiberto di Savoia, proprietario della squadra del Real Aversa, per le gravi affermazioni divulgate al termine del match che si è disputato a Ragusa e che ha visto protagoniste le due formazioni impegnate nei play out del campionato di serie D. La dirigenza del Asd Ragusa calcio ritiene inaccettabili e deliranti le parole del dott. Emanuele Filiberto di Savoia che lascia intendere che vi sia stato addirittura una sorta di complotto ordito dal Asd Ragusa calcio, che avrebbe portato all'avvelenamento dei suoi giocatori che per questa ragione avrebbero perso il match in questione. Parole infamanti che offendono profondamente la squadra e la comunità Ragusana. I giocatori del Asd Ragusa Calcio hanno sempre affrontato, assieme alla dirigenza, le vittorie e le sconfitte in campo, a testa alta e con grande dignità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...