Maradona, Mourinho commosso: "Avrei voluto passare più tempo con lui"

Lo Special One: "Mi sono assicurato che mio figlio sapesse tutto di lui, come mio padre aveva fatto con me per Di Stefano"
Maradona, Mourinho commosso: "Avrei voluto passare più tempo con lui"

LONDRA (Inghilterra) - Non poteva mancare José Mourinho nell'elenco delle persone che hanno voluto lasciare il loro personale ricordo di Diego Maradona. Lo Special One era molto legato all'argentino, era un suo amico. Ne ha parlato dopo la partita di Europa League del suo Tottenham: "C'era Maradona e c'era Diego. Maradona è quello che tutto il mondo conosce e che mai dimenticherà. Ho fatto in modo che mio figlio sapesse tutto di lui, anche se è nato dopo che aveva smesso. E so che mio figlio, quando diventerà padre, non lascerà che i suoi figli smettano di sapere chi era Maradona. È quello che ha fatto mio padre con me con Di Stefano. Non l'ho mai visto giocare, ma mio padre si è assicurato che sapessi tutto di lui. Diego per la mia generazione è stato quello che tutti sanno".

Mourinho, il ricordo di Maradona

Il portoghese ha poi proseguito raccontando l'altro lato di Maradona: "Ma poi esiste Diego, la persona. E mi manca. Mi dispiace non aver passato più tempo con lui. La sua famiglia, i suoi grandi amici, i colleghi sono stati dei privilegiati ad aver passato tanto tempo con lui e averlo conosciuto bene. Io l'ho conosciuto abbastanza. Quando vincevo non mi chiamava mai, ma nelle mie grandi sconfitte ho sempre ricevuto una sua telefonata. Mi mancherà. Sono triste, ma sorrido. Perché è così che ho trascorso tutti i momenti con lui".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...