AS: "Maradona, eredità da 50 milioni di dollari: ecco i beni che fanno litigare la famiglia"

Secondo la stampa argentina è già guerra per dividere il patrimonio dell'ex campione scomparso

AS: "Maradona, eredità da 50 milioni di dollari: ecco i beni che fanno litigare la famiglia"© ANSA

TORINO - L'edizione argentina di As definisce "feroce" la contesa per l’eredità di Diego Armando Maradona, morto una settimana fa. E' stimato in circa 50 milioni di dollari (equivalenti a 41,4 milioni di euro) il patrimonio dell'ex calciatore scomparso, anche se non è da escludere che una parte di questi beni sia stata spesa negli ultimi mesi. Tra le proprietà di Maradona ci sono gioielli, quattro automobili, cinque case (quattro in Argentina e una a Dubai) e un enorme autoblindato anfibio che il patron della Dinamo Brest gli ha regalato un paio d’anni fa quando ha scelto Maradona come presidente onorario del club bielorusso.

Maradona, l'omaggio di Messi: esultanza con la 10 dei Newell's Old Boys
Guarda la gallery
Maradona, l'omaggio di Messi: esultanza con la 10 dei Newell's Old Boys

Tutti i figli di Maradona

Il trasporto del gigantesco veicolo anfibio, dalla Bielorussia in Argentina, costerebbe quasi 60mila euro e, se nessuno sosterrà le spese, l'autovettura resterà in Bielorussia senza un proprietario che lo possa utilizzare. Gli eredi principali di Maradona sono i cinque figli riconosciuti (Dalma, Giannina, Diego Junior, Jana e Diego Fernando), ma ci sono altri sei giovani che rivendicano la paternità dell'ex fuoriclasse argentino. Inoltre, secondo As, sarebbe già in atto una guerra interna alla famiglia "ufficiale" di Maradona.

Abbonati a Tuttosport

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti