Ferlaino: “Maradona non è stato difeso da famiglia e procuratori”

L’ex presidente del Napoli: “La sua morte è stata una sorpresa terribile anche se non ci sentivamo da tanto”
Ferlaino: “Maradona non è stato difeso da famiglia e procuratori”© EPA

Corrado Ferlaino guarda il calcio da spettatore e fa un'analisi lucida di come è cambiato il pallone soprattutto dal punto di vista economico. Lo fa nell'anno del dolore per la morte di Maradona e a due giorni dal suo compleanno che quest'anno vedrà 90 candeline sulla torta. “Seguo sempre il calcio, continuo ad amarlo - ha raccontato lo storico presidente azzurro - Tifo in questo finale per il ritorno azzurro in Champions League, per una nuova stagione in cui Osimhen, una scelta giusta del club sul mercato, si confermi bomber con un nuovo allenatore perché leggo che Gattuso andrà via”.

Ferlaino: "Quando comprai Maradona..."

"Quando comprai Maradona tante persone si scandalizzarono per la cifra che avevo pagato. Anche quando presi Savoldi, i 'probiviri di Napoli' dissero che qui in città mancavano le scuole e le fogne, ma erano due cose molto diverse. Oggi è una cosa comune sentire di cifre incredibilmente alte per tutti i grandi calciatori e infatti le società sono piene di debiti".

Ferlaino: “Maradona? Morte poco chiara”

Quando si parla di Maradona, il pensiero dell'ex presidente del Napoli evoca dolore. "La sua morte è stata una sorpresa terribile: è come perdere uno di famiglia anche se non lo sentivo da molto. Penso che Maradona non sia stato difeso abbastanza dalla famiglia e dai procuratori: c'è stato qualcosa di poco chiaro nella sua morte". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...