Hugo Maradona, fratello di Diego, è morto a 52 anni

Anche lui ex calciatore, visto in Italia con la maglia dell'Ascoli: il decesso è avvenuto nella sua casa in provincia di Napoli
Hugo Maradona, fratello di Diego, è morto a 52 anni

NAPOLI - Hugo Maradona, fratello del Pibe de Oro, è deceduto. Aveva 52 anni, è morto in mattinata per un arresto cardiaco nella sua casa in provincia di Napoli: intervenuti i soccorritori del 118, hanno però potuto solo constatarne il decesso. L'ex calciatore dell'Ascoli viveva nella zona Flegrea, a Monte di Procida, in provincia di Napoli: la morte di Hugo arriva a un anno dal decesso del fratello, avvenuto il 25 novembre 2020 in Argentina. Recentemente Hugo Maradona si era proposto come candidato a consigliere comunale a Napoli nelle liste di Catello Maresca, il candidato sindaco del centrodestra.

Il lutto del Napoli e dell'Ascoli

Questa la nota del club azzurro: "Il Presidente Aurelio De Laurentiis, il Vice Presidente Edoardo De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli si stringono attorno alla famiglia Maradona e si uniscono al dolore per la scomparsa di Hugo". Anche l'Ascoli ha ricordato Hugo Maradona, ricostruendone il breve passaggio nel club con una nota sul proprio sito ufficiale: "E' scomparso improvvisamente, nella tarda mattinata di oggi, all'età di 52 anni, Hugo Maradona, fratello di Diego. Si è spento nella sua casa a Monte di Procida, nel napoletano, per arresto cardiaco. Aveva militato in Serie A con l'Ascoli di Ilario Castagner nella stagione sportiva 1987-88 e formava, con Walter Junior Casagrande, la coppia straniera. 19 le presenze collezionate in maglia bianconera, di cui 6 in Coppa Italia. L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. esprime profondo cordoglio alla famiglia Maradona per la prematura scomparsa di Huguito".

Hugo Maradona: "Napoli era una seconda casa per Diego"

Hugo Maradona in tribuna a seguire Napoli-Lazio

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...