
Il Chelsea di Enzo Maresca continua la sua corsa nel Mondiale per Club, centrando la semifinale grazie alla vittoria per 2-1 contro il Palmeiras. In un match combattuto e ricco di emozioni, i Blues hanno dimostrato carattere e maturità, riuscendo a imporsi nel finale contro un avversario ostico e ben organizzato. A nulla è servito il momentaneo pareggio firmato da Estevão, talento brasiliano già promesso sposo del club londinese. Al termine della gara il tecnico del Chelsea ha analizzato la vittoria e ringraziato Pedro Neto (nella foto tiene la maglia blu assieme a Enzo Fernandez, quello a destra, in ricordo di Jota e suo fratello).
Estevão illude il Palmeiras, reazione Blues
La gara si è messa subito sui binari giusti per il Chelsea, bravo a prendere il controllo del gioco fin dai primi minuti. Gli uomini di Maresca hanno costruito diverse occasioni e sono riusciti a sbloccare il punteggio nel primo tempo. Tuttavia, nella ripresa il Palmeiras ha alzato il baricentro e trovato il pareggio con Estevão, uno dei protagonisti più attesi della sfida. Il classe 2007 ha confermato tutte le sue qualità, segnando una rete che però non è bastata ai brasiliani per rimanere in corsa.
Nonostante il contraccolpo psicologico del pareggio, i Blues non hanno perso la bussola. Nella parte finale del match, i londinesi hanno rialzato il ritmo e sono tornati padroni del campo. Proprio in quel momento è arrivato il gol decisivo che ha chiuso i giochi e consegnato alla squadra inglese l’accesso alla semifinale. Un successo costruito con pazienza, lucidità e una solidità tattica che riflette l’impronta data da Maresca.