Mondiali 2014, Pirlo e Marchisio: «Questa Italia ha un grande carattere»

I due centrocampisti della Juve protagonisti nella vittoria contro l'Inghilterra: «Era fondamentale partire con un successo»
TORINO - "Partire con una vittoria è stato importantissimo. Soprattutto perché ci siamo riusciti in una giornata dove era veramente difficile giocare per il caldo, sembrava di avere le allucinazioni in alcuni momenti". Così Claudio Marchisio commenta ai microfoni di Sky la vittoria contro l'Inghilterra nella prima partita del Mondiale. "Questa squadra ha dimostrato un grande carattere -dice ancora il centrocampista- Ora è difficile dire dove possiamo arrivare, aver battuto l'Inghilterra non vuol dire aver già superato il turno. Sicuramente, ripeto, era fondamentale partire bene e noi ci siamo riusciti".

PIRLO - Marchisio è stato protagonista della vittoria con il gol del vantaggio, ma decisive sono state anche le giocate di Pirlo, che ha anche colpito una traversa su punizione: "La traversa? E' stato un bel tiro. Ma l'importante era vincere e ce l'abbiamo fatta. Giocare con Verratti vicino? Mi sono trovato benissimo. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, ed è giusto continuare così".

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Italia