Italia-Uruguay: crediamoci!

La sconfitta degli azzurri contro la Costa Rica è stata una doccia fredda per tutti, ed ora più che mai bisogna essere compatti nel sostenere Prandelli e la sua troupe.
TORINO – Dopo la vittoria contro l’Inghilterra, si è pensato che la qualificazione al turno successivo fosse scontata, e che sicuramente non sarebbe stata la Costa Rica ad intralciare il nostro obiettivo, ma invece… Venerdì scorso il “Golia” Italia, cade sotto il sasso lanciato da Ruiz (il Davide della situazione), rimediando nient’altro che una figuraccia colossale. Non c’è stato alcun bacio della regina sulla “cheek” di Balotelli, anzi… gli azzurri ne sono usciti umiliati. Per smaltire l’amarezza, la delusione i tifosi italiani si sono scatenati su twitter…


 

 

 

 


Ormai mancano 24 ore alla partita decisiva Italia – Uruguay dove gli azzurri si giocano il passaggio del turno. Dalla nostra abbiamo a disposizione due risultati utili su tre e Prandelli per centrare l’obiettivo è disposto a tutto, anche a cambiare modulo, passando da un 4-1-4-1 a un 3-5-2. In difesa schiera il blocco Juve, e da spazio al doppio regista e al doppio attaccante. Le dichiarazioni di Buffon (se non passiamo il turno sarebbe un fallimento) dopo il match contro la Costa Rica, non sono passate inosservate tanto da creare una sorta di allarmismo tra utenti della rete…

 
 


Forse questo è uno di quei momenti in cui dobbiamo far sentire la nostra voce, il nostro incoraggiamento agli azzurri in vista della partita di domani, come ad esempio ha fatto Claudia Romani:

 
 
e soprattutto affidarci a quel gesto di scaramanzia che non contraddistingue anche i meno superstiziosi…
 

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Social Hits