Qualificazioni Russia 2018, Spagna-Liechtenstein 8-0, Albania-Macedonia sospesa per maltempo

Doppiette di Costa, Silva e Morata nella prima di Lopetegui sulla panchina della Roja. A Scutari si scatena un forte acquazzone: match interrotto al 75' sull'1-1. Si recupera oggi alle 14
Qualificazioni Russia 2018, Spagna-Liechtenstein 8-0, Albania-Macedonia sospesa per maltempo© EFE

ROMA - Nel girone dell'Italia, la Spagna strapazza il Liechtenstein 8-0 grazie alle doppietta di Diego Costa, David Silva e Alvaro Morata. Match sospeso tra Albania e Macedonia per un forte acquazzone che si è scatenato su Scutari. Il risultato - al 75' - era di 1-1. Gli ultimi minuti si giocheranno oggi alle 14. Prima partita e primo storico punto per il Kosovo, capace di riprendere la Finlandia grazie a un rigore di Berisha. Stesso risultato in Croazia-Turchia e Ucraina-Islanda, con un debutto agrodolce per la coppia Shevchenko-Tassotti.

TUTTI I RISULTATI

GRUPPO D

GEORGIA-AUSTRIA 1-2

L'Austria si rialza dopo il deludente Europeo e vince la prima gara di qualificazioni mondiali. In vantaggio 2-0 già alla fine del primo tempo grazie alle reti di Hinteregger (16') e Janko (42'), hanno rischiato nel finale dopo il gol del georgiano Ananidze (78').

SERBIA-IRLANDA 2-2

Irlanda avanti al 3' con un tiro da fuori di Hendrick (non bene il portiere serbo Rajkovic). Il pari della Serbia arriva al 62' grazie al primo gol in nazionale di Kostic. L'attaccante dell'Amburgo poi si procura un rigore (con gran mestiere) al 69'. Dal dischetto Tadic non sbaglia e porta in vantaggio la Serbia. A 10 minuti dalla fine, però, l'Irlanda trova il pari con Murphy, di testa, sugli sviluppi di un corner.

GALLES-MOLDOVA 4-0

Gran cross di Bale, colpo di testa di Vokes e Galles in vantaggio al 38'. Al 44' arriva anche il raddoppio con un rasoterra da fuori area di Allen che passa tra le gambe di mezza difesa moldava. Ad inizio ripresa anche Gareth Bale mette la firma sul successo gallese con un tocco morbido (51') che batte Cebanu. Il fuoriclasse del Real Madrid chiude il match sul 4-0 con una trasformazione dal dischetto in pieno recupero (95'). 

GRUPPO G

ALBANIA-MACEDONIA 1-1 (Match sospeso al 75' per maltempo)

Sadiku al 9' porta avanti con un gran gol l'Albania: cross dalla destra di Hysaj, doppio dribbling dell'attaccante e tiro a fil di palo. Nella ripresa pareggia la Macedonia con Alioski che sfrutta al meglio un erroraccio difensivo di Kukeli e batte di sinistro Berisha. Al 75' un forte acquazzone su Scutari costringe l'arbitro Gocek a sospendere il match.

SPAGNA-LIECHTENSTEIN 8-0

Diego Costa di testa porta avanti la Roja di Lopetegui al 10'. Il raddoppio è di Sergi Roberto con un tocco di punta da pochi metri (56'). Qui comincia a dilagare la Spagna, che segna anche con Silva su assist di Vitolo (60'). Stesso discorso, ma al contrario, per il 4-0 del sivigliano al 61'. Il pokerissimo porta invece la firma di Diego Costa (67'). Il 6-0 e il 7-0, invece, sono opera di Alvaro Morata nel giro di due minuti (82' e 84'). Il festival delle doppiette si conclude con quella di David Silva al 92' per il definitivo 8-0.

GRUPPO I

CROAZIA-TURCHIA 1-1

Modric si procura un rigore in chiusura di primo tempo (43'), dal dischetto Rakitic batte Babacan ed è l'1-0 per la Croazia. Il pari arriva al terzo minuto di recupero (48') con una punizione di Calhanoglu deviata dalla barriera croata.

FINLANDIA-KOSOVO 1-1

Tocco ravvicinato sugli sviluppi di un corner e Finlandia in vantaggio con Arajuuri. Dura 18' l'imbattibilità del Kosovo alla sua prima gara ufficiale, che però trova il suo primo storico gol nella ripresa grazie a un rigore trasformato da Berisha (61').

UCRAINA-ISLANDA 1-1

Finnbogason al 6' prova a rovinare subito la festa a Shevchenko e Tassotti, rispettavamente neo ct e vice dell'Ucraina. Iarmolenko ristabilisce la parità in chiusura di primo tempo (41') con un sinistro da centro area dopo una respinta corta di Halldorsson. A 8 minuti dal termine l'Ucraina ha la possibilità di passare in vantaggio, ma dal dischetto Konoplyanka sbaglia e colpisce il palo esterno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...