MONDIALI 2018

Russia 2018, Portogallo e Francia ai Mondiali: Svizzera, Svezia e Grecia ai playoff

Un'autorete di Djourou e il gol di André Silva mandano i campioni d'Europa alla fase finale. Griezmann e Giroud regalano la qualificazione diretta a Deschampstwitta

martedì 10 ottobre 2017

1 di 3

TORINO - Tutto come da pronostico. Il Portogallo sfrutta il fattore casalingo e batte la Svizzera 2-0 a Lisbona. I campioni d'Europa chiudono a pari punti con la nazionale di Petkovic in testa al gruppo B, ma con una migliore differenza reti. Cristiano Ronaldo, dunque, stacca il pass diretto per Russia 2018, così come la Francia, che batte 2-1 la Bielorussia. Alle spalle dei francesi passa la Svezia, che perde e si fa agganciare dall'Olanda, ma passa per la migliore differenza reti rispetto agli Oranje, fuori dal Mondiale. Nel Gruppo H nessuna sorpresa: il Belgio chiude primo, la Grecia - che batte Gibilterra - è seconda.

RUSSIA 2018: QUALIFICATE, PLAYOFF E TESTE DI SERIE

GRUPPO A

FRANCIA-BIELORUSSIA 2-1:  I vicecampioni d'Europa di Deschamps vincono e blindano il primo posto nel girone. Al 27' la Francia passa avanti con Griezmann, su assist di Matuidi. Cinque minuti dopo il talento dell'Atletico Madrid serve invece l'assist per Giroud per il 2-0. Saroka accorcia al 44' con un bel gol su cross dalla destra di Kovalev, ma nella ripresa riesce a sbagliare un gol praticamente già fatto da nemmeno due metri (64').

OLANDA-SVEZIA 2-0: Doveva vincere con 6 reti di scarto, l'Olanda. E' riuscita invece a imporsi soltanto 2-0 grazie a una doppietta di Robben nel primo tempo: il fuoriclasse del Bayern segna al 16' su rigore (cucchiaio rischiosissimo) e al 40' con un gran sinistro da fuori area. Nella ripresa la Svezia resiste all'arrembaggio olandese e stacca il pass per i playoff.

LUSSEMBURGO-BULGARIA 1-1:. Dopo 3' Lussemburgo avanti con Thill. Il pareggio è opera di Chochev al 68'.

Tags: Russia 2018Mondiali

1 di 3
Tutte le notizie di Mondiali 2018

Approfondimenti

Commenti