Russia 2018, Leo Messi: «Se non vinciamo, giusto lasciare la Nazionale»

Il fuoriclasse deciso a portare la Coppa del Mondo in Argentina
Russia 2018, Leo Messi: «Se non vinciamo, giusto lasciare la Nazionale»© REUTERS

BARCELLONA - In una lunga intervista rilasciata al programma "La Cornice", sul canale America TV, Leo Messi si è soffermato in particolare sul prossimo Mondiale 2018 e sul ruolo che avrà l'Argentina. 

«Spero che sia una grande Coppa del Mondo, il mio desiderio più grande è quello di portare la Coppa in Argentina. Non è facile vincere una Coppa del Mondo, ma è il sogno di tutti. Speriamo non accada come nel 2014. Questo gruppo ha raggiunto tre finali senza mai vincere. Se dovessi sbagliare ancora è giusto lasciare la Nazionale?». Sulla situazione politica argentina Messi si dice preoccupato: «C'è un clima di insicurezza, ti possono uccidere per un orologio o per una bicicletta. So che è impossibile, ma mi piacerebbe che si tornasse a com'era qualche anno fa, con i bambini che poteva scendere in strada a giocare».

DIETA - Il fuoriclasse argentino ha poi parlato anche di come ha modificato il suo stile di gioco in base alla dieta: «Fino ai 22-23 anni non pensi a nulla e mangi quello che ti piace. Cioccolata, dolci di ogni tipo, bibite gassate. Oggi invece mangio di tutto, ma in modo ordinato, dando la priorità a pesce, carne, insalata e verdura. Ogni tanto mi prendo un bicchiere di vino. Ho notato il cambiamento perché non ho più avuto gli attacchi di vomito. In quei momenti si dissero tante cose, ma solo io conoscevo la verità».

Il Barcellona costruisce in Marocco la "Fabbrica dei Messi"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...