Mondiali 2018, Brasile-Costa Rica: formazioni ufficiali e diretta dalle 14. Dove vederla in tv

Segui la partita live su www.tuttosport.com
Mondiali 2018, Brasile-Costa Rica: formazioni ufficiali e diretta dalle 14. Dove vederla in tv© AFPS

ROMA - Danno tutti la formazione, a questo Mondiale, i ct delle corazzate sudamericane, in un monento di navigazione senza radar. Sampaoli l’aveva snocciolata prima del debutto con l’Islanda. Non che la cosa sia servita, a dire il vero. Ieri è stata la volta di Tite. «Contro Costa Rica giocano gli stessi che ho scelto con la Svizzera, solo che proveremo qualcosa di diverso». Addirittura anche la legenda. A noi, dopo lustri di Nazionale, col susseguirsi di tecnici i più diversi tra loro, per caratteristiche tecniche e caratteriali, uniti dalla religione del silenzio in materia, fa un certo effetto sorpresa ascoltare simili comunicazioni. Ma veniamo a quello che conta: dunque, il tecnico brasiliano chiederà al suo undici titolare di venir fuori dalle curve in cui si è cacciato. Di Neymar abbiamo detto. Il resto è piuttosto intuitivo. Per cercare un equilibrio tattico che garantisca copertura e assicuri gioco offensivo, il Brasile odierno dovrebbe essere ridisegnato secondo un 4-2-3-1, che ridistribuisce il 4-3-3 originario con Casemiro e Paulinho più dentro al campo e un quartetto d’attacco con Willian-Coutinho-Neymar più Gabriel Jesus a dare profondità e creare spazi, con e senza palla.

Segui la partita in diretta su Tuttosport.com dalle ore 14

FORMAZIONI UFFICIALI
BRASILE (4-2-3-1):
Alisson; Fagner, Thiago Silva, Miranda, Marcelo; Casemiro, Paulinho; Willian, Coutinho, Neymar; Gabriel Jesus. All: Tite
COSTA RICA (3-4-3): Keylor Navas; Acosta, Gonzalez, Duarte; Gamboa, Borges, Guzman, Oviedo; Ruiz, Venegas, Urena. All: Ramirez.

DOVE VEDERLA IN TV - La partita Brasile-Costa Rica, in programma alle ore 14 a San Pietroburgo, sarà trasmessa su Italia 1. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...