Italia, Ventura: «Se andremo ai Mondiali saremo sorpresa»

Il ct azzurro dopo la vittoria contro l'Olanda: «C'è un gruppo che sta nascendo». Bonucci: «Barzagli è un professionista». Donnarumma: «Grazie Gigi! Futuro? Poi si vedrà»
Italia, Ventura: «Se andremo ai Mondiali saremo sorpresa»© LaPresse

TORINO - «Stiamo cercando di esportare un'immagine e di costruirci una certa mentalità. Contava il risultato, ma la duplice posta in palio era quella e credo che l'abbiamo centrata». Così il ct dell'Italia, Gian Piero Ventura, dopo la vittoria sull'Olanda ad Amsterdam. «Sarebbe bello andare in Russia, ma ci si va solo attraverso il lavoro e un gruppo che sta nascendo. Sono convinto che lì saremo la sorpresa del Mondiale», ha aggiunto il tecnico ai microfoni Rai. «Verratti? ha fatto una partita di spessore».

LEO GOL -  «Sono contento perché sta nascendo un bel gruppo con i giovani che stanno portando entusiasmo e spensieratezza, alle quali si aggiunge l'esperienza dei 'vecchi'». Leonardo Bonucci, autore del gol vittoria contro l'Olanda, vede una crescita dell'Italia ed - ai microfoni di Raiuno - afferma «tutto è utile per la crescita della squadra. Ci credevamo ed ora bisogna acquisire personalità». Il 2 settembre in Spagna l'Italia si giocherà la qualificazione al Mondiale in Russia: «Sarà difficile - afferma il difensore bianconero - ma non partiamo certo battuti". Ultima battuta sul caso Barzagli: "Ha già risposto il mister, lui si è sempre comportato da grande professionista».

PARLA DONNARUMMA - «Sono felicissimo per la serata e per tutta la partita. Il mio esordio mi ha reso contentissimo. Voglio ringraziare Gigi per tutti i consigli che mi dà in allenamento e i complimenti, ma ci sarà ancora lui per molto tempo. Io lavoro duramente per migliorarmi, perché non si è mai finito di imparare. Il futuro? Per adesso mi godo la Nazionale, poi penseremo alla partita con il Pescara. Poi si vedrà».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...