Italia: Grifo, Verratti e Florenzi saltano la gara in Lituania

L'esterno torna a Friburgo a causa delle limitazioni del governo tedesco, i due del Psg sono alle prese con problemi fisici
Italia: Grifo, Verratti e Florenzi saltano la gara in Lituania© Getty Images

SOFIA (BULGARIA) - Vincenzo Grifo lascia il ritiro della nazionale e torna in Germania. L'esterno del Friburgo non parteciperà alla prossima gara degli azzurri mercoledì in Lituania, valevole per le qualificazioni ai Mondiali del 2022 in Qatar. Alla base della rinuncia non ci sono problemi fisici. La decisione, maturata di comune accordo con il ct Mancini, è arrivata a causa delle restrizioni in vigore da parte del governo tedesco verso chi arriva dal paese baltico. Se Grifo raggiungesse con tutti i suoi compagni la Lituania, non potrebbe essere a disposizione el suo club per i prossimi impegni e sarebbe costretto alla quarantena. Per questo si è deciso di escluderlo dall'elenco.

Florenzi e Verratti tornano a Parigi

Tornano a casa anche i due giocatori del Psg, Alessandro Florenzi e Marco Verratti, indisponibili quindi in vista della gara Lituania-Italia di mercoledì: l'ex esterno della Roma è alle prese con un affaticamento e, in via precauzionale, tornerà a Parigi; il centrocampista ha invece accusato un trauma contusivo alla coscia sinistra nella gara vinta ieri sera a Sofia contro la Bulgaria ed è stato sottoposto oggi pomeriggio ad accertamenti medici e strumentali che hanno confermato la sua indisponibilità. La nazionale azzurra partirà domattina alle 10.45 da Sofia per raggiungere Vilnius dove nel pomeriggio è previsto l'allenamento ufficiale preceduto dalla conferenza stampa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...