Rabiot illumina la Francia, Morata ok con la Spagna. Crollo Germania

Il francese della Juve decide con l'assist per Griezmann, Luis Enrique batte il Kosovo. La Macedonia piega a sorpresa la formazione di Low, vince l'Inghilterra
Rabiot illumina la Francia, Morata ok con la Spagna. Crollo Germania

Terza giornata di qualificazioni al mondiale del Qatar 2022 che chiude la parentesi nazionali. Tante le conferme con la Spagna che sale in vetta nel gruppo B battendo 3-1 il Kosovo e approfittando del riposo della Svezia. 1-1 l'altro match tra Grecia e Gerogia. In testa al proprio girone, il D, anche la Francia che supera 1-0 in trasferta la Bosnia (assist illuminante di Rabiot per Griezmann) mentre termina in parità Ucraina-Kazakistan. La grande sorpresa della serata arriva nel gruppo J con la Germania che cade in casa con la Macedonia del Nord per 2-1, e ora in testa alla classifica c'è l'Armenia che infila il terzo successo consecutivo battendo 3-2 la Romania: chiude il quadro il poker dell'Islanda sul Liechtenstein. Nel girone I vince lo scontro con la Polonia, orfana di Lewandowski, l'Inghilterra per 2-1, mentre Albania e Ungheria passano contro San Marino e Andorra. Super anche la Danimarca nel raggruppamento F, 4-0 all'Austria, poker anche per Israele e Scozia contro Moldavia e Far Oer. Nel gruppo C dominato dall'Italia arrivano i primi punti per Irlanda del Nord e Bulgaria che non vanno oltre lo 0-0.

Qualificazioni Mondiale 2022, il calendario

Qualificazioni Mondiale 2022, i gironi

Vince la Spagna di Morata

Approfittando del riposo della Svezia la Spagna vola in testa al gruppo B superando per 3-1 il Kosovo. Dopo un buon tentativo iniziale di Morata è Dani Olmo a portare avanti gli uomini di Luis Enrique battendo Ujkani al 34'. Passano altri 2' e tocca a Ferran Torres, su assist di Pedri, firmare il raddoppio. Al 70' della ripresa gli ospiti accorciano con Halimi, ma ad un quarto d'ora dal termine Moreno, entrato al posto di Morata, firma il tris che chiude il match. Termina 1-1 l'altro match del girone tra Grecia e Turchia: autorete di Kakabadze e pari di Kvaratskhelia.

Spagna-Kosovo, tabellino e statistiche

Francia ok: assist vincente di Rabiot

Vince la Francia contro la Bosnia e allunga in vetta al gruppo D. Nel primo tempo è Lloris a salvare la porta francese in due occasioni, i Bleus faticano e al riposo è 0-0. Dopo un quarto d'ora della ripresa è Griezmann a sbloccare il match con un colpo di testa, sfruttando alla perfezione un assist preciso di Rabiot. Il vantaggio resiste fino al 90' con Pjanic, Dzeko e compagni che non riescono a reagire e Deschamps può fare festa visto anche il sorprendente risultato dell'altra gara. Pareggia infatti l'Ucraina di Schevchenko che non va oltre l'1-1 nel match casalingo con il Kazakistan. Con Malinovskyi titolare gli ucraini vanno avanti al 20' con Yaremchuk, ma vengono raggiunti al 59' da Muzhikov.

Bosnia-Francia, tabellino e statistiche

Germania ko: vince la Macedonia del Nord

Clamoroso nel gruppo J, con la Macedonia che batte la Germania per 2-1. Macedonia che sorprende nel primo tempo chiudendo in vantaggio con un gol nel recupero di Goran Pandev. L’attaccante del Genoa si fa trovare pronto dall’assist di Enis Bardhi e batte Ter Stegen. Nel secondo tempo però arriva il pareggio su rigore conquistato da Sané, atterrato in area da Alioski, e realizzato da Gundogan. La Macedonia però non si arrende e all’85’ Elmas su assist di Ademi trova il 2-1 e il secondo posto nel girone a pari punti proprio con la Germania (per via della miglior differenza reti). Prima nel girone l’Armenia a punteggio pieno che supera per 3-2 la Romania. Al gol iniziale di Spertsyan risponde Cicaldau con una doppietta, nel finale però l’espulsione di Puscas lascia la Romania in dieci con l’Armenia che rimonta con le reti di Haroyan e Barseghyan. La vittoria vale alla nazionale armena il secondo posto nel girone. Nell’ultimo match del gruppo l’Islanda supera il Liechtenstein per 4-1 con le reti di Saevarsson, Bjarnason, Pálsson e Sigurjónsson. Inutile nel finale il gol di Frick.

Germania-Macedonia, tabellino e statistiche

L'Inghilterra stende la Polonia

Nel big match del gruppo I, l’Inghilterra batte la Polonia per 2-1. Allo stadio Wembley è Kane a sbloccare la partita al 19’ su un rigore conquistato da Sterling (fallo di Helik). Nel secondo tempo entra in campo Milik per la Polonia e l’ex Napoli si rende subito protagonista nel pareggio con un assist per Moder al 58’ per il parziale 1-1. All’85’ arriva però il gol di Maguire che ristabilisce il vantaggio per gli inglesi dopo un suggerimento di testa di Stones su calcio d’angolo. Ne approfitta l’Ungheria che batte l’Andorra e stacca la Polonia al secondo posto con tre punti di vantaggio: finisce 4-1 con le reti di Fiola, Gazdag, Kleinheisler e Nego. Termina invece 2-0 per l’Albania il match con San Marino grazie alle reti di Manaj e Veseli.

Inghilterra-Polonia, tabellino e statistiche

La Danimarca vola con Maehle e Skov Olsen

Nel gruppo F la Danimarca rimane in testa a punteggio pieno grazie alla vittoria sull’Austria per 4-0. Apre le marcature Skov Olsen al 58’ su assist di Delaney. In gol poi Maehle (sempre assist Delaney) e Hojbjerg. Nel finale ancora in gol l’attaccante del Bologna che chiude il match con una doppietta. Con la sconfitta dell’Austria la Scozia sale al secondo posto grazie alla vittoria con le Isole Far Oer per 4-0 con le reti di McGinn (doppietta), Adams e Fraser. Vittoria anche per Israele che regola la Moldavia per 4-1 con le reti di Zahavi, Solomon, Dabbur e Natcho che rimontano il gol iniziale di Carp.

Austria-Danimarca, tabellino e statistiche

Pari tra Irlanda del Nord e Bulgaria

Nel girone C dominato dall'Italia di Mancini arrivano i primi punti per Irlanda del Nord e Bulgaria. A Belfast poche le emozioni con i padroni di casa che creano le uniche occasioni del match non riuscendo però a trovare il guizzo vincente. Termina 0-0

Irlanda del Nord-Bulgaria, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...