Brasile-Ecuador 2-0, ma gli "europei" si ribellano per la Coppa America

Richarlison e Neymar decidono il match di qualificazione ai Mondiali 2022. Gli juventini Danilo e Alex Sandro in campo per 90 minuti
Brasile-Ecuador 2-0, ma gli "europei" si ribellano per la Coppa America© Getty Images

PORTO ALEGRE (BRASILE) - Il Brasile approfitta del pareggio di ieri tra Argentina e Cile e allunga nella classifica delle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. I verdeoro sono un vero e proprio rullo compressore e grazie al 2-0 sull'Ecuador firmato Richarlison e Neymar conquistano il quinto successo consecutivo, balzando così a 15 punti in classifica, a +4 su Messi e compagni. La sfida contro l'Ecuador si sblocca solo nella ripresa, quando al 65' l'attaccante dell'Everton Richarlison sfrutta un assist di Neymar e stappa la lattina. Il fuoriclasse del Psg si trasforma poi da assistman a goleador e a pochi secondi dalla fine realizza dal dischetto il 2-0 finale. In campo per 90' gli juventini Danilo e Alex Sandro. Nel prossimo turno la Selecao affronterà il Paraguay, formazione fin qui imbattuta al pari di Brasile, appunto, e Argentina, in questo girone di qualificazione mondiale. 

Brasile, che caos degli "europei" per la Coppa America

Intanto in Brasile monta la protesta dei calciatori "europei", con i big, tra cui appunto Neymar, che non vogliono giocare la Coppa America in patria dopo la designazione per il forfait di Colombia e Argentina a causa dell'allarmante situazione pandemica nel Paese. Il ct Tite ha commentato: "Alcuni dei miei calciatori hanno questa idea e a tempo debito la renderanno pubblica". Gli fa eco Casemiro, che rimanda ogni comunicazione alla prossima gara, quella contro il Paraguay: "La nostra posizione è chiara, così come chiaro è stato il nostro ct, ne parleremo, ma non adesso, ora è il momento di concentrarci sulle qualificazioni ai Mondiali".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...