Lozano trascina il Messico, sconfitta per gli Usa a Panama

Tris dei messicani all'Honduras nelle qualificazioni mondiali CONCACAF, mentre gli statunitensi senza McKennie perdono contatto con la vetta
Lozano trascina il Messico, sconfitta per gli Usa a Panama© Getty Images

Il Messico balza in testa alla classifica del girone della zona CONCACAF per la qualificazione ai Mondiali del 2022, battendo in casa per 3-0 l'Honduras: gli Aztechi passano in vantaggio con Córdova al 18', raddoppiano con l'ex Benfica Funes Mori, e calano il tris con l'attaccante del Napoli Lozano all'86'. In classifica, l'undici dell'argentino Martino salgono a 11 punti, contro gli otto degli Stati Uniti, che privi dell'infortunato McKennie e con Busio del Venezia in panchina escono sconfitti per 1-0 dalla trasferta contro Panama e vengono raggiunti in classifica proprio dalla nazionale dell'istmo: decide al 54' un gol di Aníbal.

Suriname, esordisce fra i professionisti a 60 anni: è record

Lozano choc: "Ho rischiato di morire e di perdere un occhio"

Tre punti per il Costa Rica, pari del Canada

Al quarto posto, con sette punti, c'è il Canada, che ha pareggiato 0-0 in casa della Giamaica, ultima in classifica con due punti. Il Costa Rica invece raggiunge i sei punti e il quinto posto battendo El Salvador (sesto, con cinque) in casa per 2-1, dopo aver subito il gol Henriquez al 12'. I costaricani hanno rimontato nella ripresa, con le reti di Bryan Ruiz al 52' e di Celso Borges, su rigore, al 58'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...