La Costa d'Avorio vince grazie a Kessié. Ok il Camerun di Anguissa

Gli Elefanti si impongono contro il Malawi grazie a un calcio di rigore trasformato dal centrocampista del Milan. Aubameyang autentico trascinatore del Gabon
La Costa d'Avorio vince grazie a Kessié. Ok il Camerun di Anguissa© EPA

Nella quarta giornata delle Qualificazioni ai Mondiali 2022 la Costa d'Avorio supera di misura, 2-1, il Malawi. Tre punti che permettono all'undici di Beaumelle di mantenere la testa del gruppo D volando a quota 10 punti, a +1 sul Camerun secondo. I padroni di casa passano immediatamente in vantaggio, al 2', grazie a Pépé, abile a sfruttare uno svarione difensivo della retroguardia del Malawi. Gli ospiti trovano il pari al 19' con un diagonale dal limite dell'area di rigore di Muyaba. Al 67' Gervinho scappa via sulla destra procurandosi un calcio di rigore. Dal dischetto è Franck Kessié a regalare il successo alla Costa d'Avorio. Il Camerun di Anguissa vince di misura contro il Mozambico e tiene il passo degli attuali leader del gruppo D. Decide il match un colpo di testa di Ngadeu-Ngadjui sugli sviluppi di un corner. 

Gabon ok contro l'Angola, vince anche l'Egitto

L'Egitto stravince lo scontro diretto con la Libia mantenendo la prima piazza nel gruppo F portandosi a +4 sui più diretti avversari. Allo scadere del primo tempo l'undici di Queiroz trova un uno-due letale grazie alle reti realizzate da El Fotouh e Mostafa Mohamed. Nella ripresa, al 71', è Sobhi su assist di Salah a chiudere definitivamente i giochi. Prima vittoria per il Gabon nel gruppo F. L'undici di Neveu, infatti, si impone 2-0 sull'Angola e si porta in terza posizione a quota 4 punti. Ad aprire le marcature ci pensa capitan Aubameyang a un quarto d'ora dal termine. Dieci minuti più tardi ancora l'attaccante dell'Arsenal protagonista con l'assist per il gol di Moucketou-Moussounda. Il Burkina Faso batte 2-0 il Gibuti mantenendo la testa del gruppo A. Decisive le reti di Dayo al 30' e di Tapsoba al 63'. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...