Qualificazioni Mondiali: vince il Galles di Ramsey. Show Olanda, poker Germania

Assist del centrocampista bianconero per l'1-0 all'Estonia. Gli Orange superano 6-0 la Gibilterra: in gol anche Dumfries. Si ferma la Croazia, 2-2 con la Slovacchia. Scatenato Schick che trascina la sua Repubblica Ceca
Qualificazioni Mondiali: vince il Galles di Ramsey. Show Olanda, poker Germania

ROTTERDAM - Tutto facile per l'Olanda che piega per 6-0 la Gibilterra nelle gare di qualificazione ai Mondiali del 2022 in Qatar. In gol anche l'interista Dumfries. Non molla però la Norvegia che, senza Haaland, batte il Montenegro e resta solo a due punti di distanza. Nelle altre gare spicca la vittoria del Galles con l'assist di Ramsey decisivo per l'1-0 l'Estonia. L'ex Roma Schick trascina la sua Repubblica Ceca alla vittoria. Vince anche la Germania che piega la Macedonia per 4-0 e si qualifica matematicamente. Si ferma la Croazia: 2-2 contro la Slovacchia. 

Girone E: vince il Galles di Ramsey

Tutto facile per il Galles di Ramsey che, senza Bale, supera 1-0 con l'Estonia grazie alla rete di Moore nel primo tempo, su assist del centrocampista bianconero, e sale così al secondo posto, con 11 punti. Schick (gol e assist Hlozek) trascina la Repubblica Ceca nel 2-0 alla Bielorussia. La nazionale dell'ex Roma raggiunge il secondo posto insieme al Galles, con 11 punti. 

Bielorussia-Repubblica Ceca, tabellino e statistiche

Estonia-Galles, tabellino e statistiche

Girone G: show dell'Olanda

Incredibile 6-0 dell'Olanda contro la Gibilterra con le reti di Van Dijk, Depay (doppietta), Danjuma, Malen e il gol dell'interista Dumfries. La nazionale del ct Van Gaal rimane saldamente al primo posto con 19 punti. Dietro al secondo posto però non molla la Norvegia che, anche senza Haaland, batte il Montenegro (2-0) con la doppietta di Elyounoussi e rimane a soli due punti dagli Orange. Nell'altra partita del girone, la Turchia di Calhanoglu supera solo nel finale la Lettonia con il calcio di rigore trasformato da Ylmaz al 99'

Olanda-Gibilterra, tabellino e statistiche

Lettonia-Turchia, tabellino e statistiche

Norvegia-Montenegro, tabellino e statistiche

Girone H: Russia in testa, Croazia fermata dalla Slovacchia

La Russia prende a sorpresa il comando del gruppo H grazie alla vittoria contro la Slovenia a cui non basta il gol di Ilicic: Diveev e Dzhikiya firmano il 2-1 finale che regala i tre punti ai russi. Secondo posto per la Croazia, fermata sul 2-2 dalla Slovacchia: Schranz sblocca la partita, poi Kramaric risponde ma nel finale del primo tempo Haraslin porta nuovamente in vantaggio la Slovacchia. Modric ristabilisce però la parità nel secondo tempo. Nel finale ci prova ancora la Croazia, ma il Var annulla il gol della possibile vittoria di Vlasic. Nell'altra partita del girone arriva il 2-2 tra Cipro e Malta.

Croazia-Slovacchia, tabellino e statistiche

Slovenia-Russia, tabellino e statistiche

Cipro-Malta, tabellino e statistiche

Girone J: qualificazione matematica per la Germania

Si qualifica matematicamente la Germania, che accumula ben 8 punti di vantaggio sulla seconda. La nazionale di Hans Flick supera la Macedonia per 4-0 con le reti di Havertz, Musiala e uno scatenato Werner che mette a segno una doppietta in quattro minuti. La Romania prova a inseguire battendo l'Armenia per 1-0 con il gol di Mitrita. Finisce 3-0 tra Islanda e Liechtenstein: doppietta di Gudmundsson e gol di Thordarson e Gudjohnsen.

Macedonia-Germania, tabellino e statistiche

Romania-Armenia, tabellino e statistiche

Islanda-Liechtenstein, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...