Spagna, Luis Enrique loda Morata: "Felice per lui, ha grandi qualità"

Il tecnico della Roja elogia l'attaccante della Juve, autore del gol che ha garantito alle Furie Rosse la qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022
Spagna, Luis Enrique loda Morata: "Felice per lui, ha grandi qualità"© Getty Images

SIVIGLIA (SPAGNA) - La Spagna è la nona nazionale qualificata ai Mondiali di Qatar 2022. Le Furie Rosse hanno battuto 1-0 la Svezia di Kulusevski e Ibrahimovic - entrato nella ripresa - grazie alla rete dello juventino Alvaro Morata all'86esimo. Un gol importantissimo che ha fatto esultare il pubblico presente sugli spalti dello stadio Olimpico de la Cartuja di Siviglia, togliendo un peso enorme sulle spalle del Ct Luis Enrique che, al triplice fischio, commenta: "Mi sono tolto un peso di 100 kg dalle spalle. Ho sentito molta più pressione in queste ultime partite che all'Europeo o in Nations League. Quando devi ottenere qualcosa che ti sembra facile, nel rispetto della storia, ti metti pressione. Abbiamo lavorato sull'aspetto psicologico e abbiamo trasmesso ai giocatori la fiducia necessaria. È stata una giornata molto bella. Abbiamo giocato una partita molto completa e difficile, il pubblico è stato spettacolare e alla fine abbiamo potuto dedicargli un giro d’onore come se fosse un titolo, perché per noi è un titolo. Il pubblico è stato spettacolare. Possiamo aspirare ad essere tra i migliori al Mondiale. Ho detto loro nel discorso che oggi stavamo chiudendo un ciclo. Quando abbiamo iniziato non avevamo il supporto di oggi, qualcosa che infonde fiducia nel giocatore. Siviglia è un posto speciale e sarebbe stato molto brutto subire un gol nel finale. Faremo bene al Mondiale. Rimango con 50 giocatori e sarà difficile selezionare. C’è un misto di veterani esemplari come Busi, Jordi Alba, Koke o Azpilicueta e giovani come Gavi, nato per giocare a calcio".

Luis Enrique su Morata

Il Ct delle Furie Rosse si sofferma poi sull'autore del gol, Alvaro Morata. A proposito del centravanti della Juve commenta: "È sempre disposto ad aiutare, è un giocatore molto duttile. Abbiamo schierato dall'inizio Raul Tomas perché pensavamo che il suo entusiasmo e il fatto che gli avversari non lo conoscessero potessero aiutarci. Nessuno più di Morata rappresenta la capacità di superare le avversità e le critiche. Critiche che torneranno non appena perderemo una partita. Spero che i media generino buone vibrazioni"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...