Atterraggio da brividi a San Juan per l'Argentina di Dybala

Raffiche fortissime di vento hanno posticipato di mezz'ora la discesa dell'aereo con a bordo la nazionale albiceleste di Scaloni
Atterraggio da brividi a San Juan per l'Argentina di Dybala

SAN JUAN (Argentina) - Brividi in volo per l'Argentina di Paulo Dybala, in vista del prossimo match contro il Brasile che potrebbe sancire la qualificazione ai Mondiali in Qatar della squadra di Scaloni. La selezione albiceleste ha infatti vissuto attimi di paura prima dell'atterraggio all'aeroporto internazionale di San Juan, dove si disputerà questa notte la sfida. In prossimità dell'arrivo, infatti, si è alzato un vento fortissimo su un raggio di 12 chilometri sopra la città che ha costretto a cambiare in corsa i programmi.

Argentina, brividi in volo

A causa delle raffiche a 75 chilometri orari la torre di controllo ha imposto al velivolo di non atterrare e restare per 30 minuti supplementari in quota. Nel corso di quella lunga e interminabile attesa è stata anche presa in considerazione l'ipotesi di spostare l'atterraggio a Mendoza e far poi percorrere via terra i 174 chilometri di distanza. Alla fine però è arrivato l'ok alla discesa, avvenuta in sicurezza nella destinazione originaria. I problemi tuttavia sono proseguiti a terra, perché sempre a causa delle raffiche di vento la delegazione argentina è stata obbligata a restare a lungo all'interno dell'aereo prima di uscirne. Fortunatamente il contrattampo ha portato solo un grosso spavento, vissuto comunque bene dai giocatori, come spiegato da un portavoce della nazionale albiceleste: "Poteva andare peggio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...