Osimhen trascina la Nigeria al terzo turno, esce la Costa d'Avorio di Kessié

Il centravanti del Napoli a segno nel match contro Capo Verde. Gli Elefanti out dopo la sconfitta nello scontro diretto con Camerun
Osimhen trascina la Nigeria al terzo turno, esce la Costa d'Avorio di Kessié© EPA

Osimhen segna e la Nigeria può festeggiare l'accesso al terzo turno delle Qualificazioni africane ai Mondiali 2022 in Qatar: le Super Aquile pareggiano 1-1 il match decisivo contro Capo Verde, seconda in classifica, col centravanti del Napoli che aveva portato in vantaggio i suoi al 1' grazie ad un errore della difesa degli ospiti. Per il classe 98' è il secondo gol consecutivo in nazionale, dopo quello decisivo contro la Liberia. Si qualifica al prossimo turno anche l'Algeria di Bennacer, che pareggia 2-2 la gara contro il Burkina Faso, tenendo sotto proprio i burkinabé al secondo posto: ai gol di Mahrez e Feghouli per i padroni di casa rispondono Sanogo e Dayo per gli ospiti. 3-1 invece il risultato con cui la Liberia batte la Repubblica Centrafricana, risultato però ininfluente in ottica qualificazione. Esce di scena, invece, la Costa d'Avorio di Kessié in seguito alla sconfitta per 1-0 nello scontro diretto per il primo posto del gruppo D contro il Camerun. Match deciso al 21' da Toko Ekambi. 

Qualificazioni africane al Mondiale 2022: l'Egitto di Salah va al terzo turno

Napoli, Agostini: "Sullo scudetto peserà la Coppa d'Africa"

Il Marocco vince ancora, Tunisia al terzo turno

Già qualificato al terzo turno grazie al pareggio nel turno scorso contro l'Angola, l'Egitto di Mohamed Salah batte 2-1 il Gabon nell'ultima giornata del girone e chiude con 14 punti in classifica: a decidere il match Magdi Kafsha su rigore e l'autogol di Obiang, inutile il gol gabonese di Allevinah. Il Mozambico batte 1-0 il Malawi e chiude il gruppo al terzo posto, mentre finisce 1-1 il match fra Libia ed Angola. Sesta vittoria in altrettante partite per il Marocco che supera 3-0 la Guinea grazie a una doppietta di Mmaee e un gol di El Kaabi nella seconda frazione di gioco. Passa al terzo turno anche la Tunisia che ottiene la prima piazza nel gruppo B grazie al 3-1 rifilato allo Zambia. Match aperto al 18' da Laidouni, poi Drager e Maaloul chiudono i giochi già nella prima frazione di gioco. Nel finale gol della bandiera degli ospiti con Sakala. Pareggio, 1-1, tra Mauritania e Guinea Equatoriale. I padroni di casa passano in vantaggio al 22' con Kamara e gli ospiti rispondono al 59' con Coco. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...