Conmebol sospende l'arbitro di Argentina-Brasile: "Errori gravi"

Dura decisione della Conmebol nei confronti del fischietto uruguaiano Vargas e del Var della partita, il connazionale Ostojich
Conmebol sospende l'arbitro di Argentina-Brasile: "Errori gravi"

TORINO - La Conmebol ufficialmente ha sospeso a tempo indeterminato Andres Ismael Cunha Soca Vargas ed Esteban Daniel Ostojich Vega, rispettivamente arbitro e Var di Argentina-Brasile. I due, come spiegato al massimo organismo calcistico sudamericano, sono stati protagonisti di "errori gravi ed evidenti" nel corso della partita valida per le qualificazioni mondiali giocata a San Juan e terminata 0-0, risultato che ha garantito alla squadra di Messi di qualificarsi per Qatar 2022.

Il rosso mancato

La decisione che ha scatenato il putiferio già in campo (facendo andare su tutte le furie il ct delal Seleçao Tite) è la mancata espulsione di Otamendi per la gomitata rifilata a Raphinha al 35'. Il giocatore brasiliano ha avuto bisogno di cinque punti di sutura. "Sembra un fallo da cartellino giallo. Non vedo un rosso", ha dichiarato Ostojich a Cunha, secondo un video pubblicato dalla Conmebol. Otamendi ha scritto su Twitter di aver solo toccato la palla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...