Qatar 2022, il Perù fa festa: Cuadrado ko. Rondon show in Venezuela-Bolivia

La nazionale di Lapadula aggancia il quarto posto grazie al successo per 1-0 contro i Cafeteros firmato Flores. Tripletta dell'attaccante dell'Everton nel 4-1 dei Vinotinto
Qatar 2022, il Perù fa festa: Cuadrado ko. Rondon show in Venezuela-Bolivia© Getty Images

Continua a volare il Perù di Lapadula, che conquista la terza vittoria consecutiva nelle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022 battendo 1-0 la Colombia. Flores inguaia i Cafeteros di Cuadrado e Ospina regalando tre punti importantissimi ai suoi. La nazionale di Ricardo Gareca sale a quota 20 e aggancia il quarto posto, l'ultimo che garantirebbe la qualificazione diretta. Brusca frenata, invece, per la Colombia che resta al sesto posto con 17 punti e dunque sarebbe attualmente fuori dai giochi. È stata una partita vibrante, equilibrata, sbloccata solo a 5' dalla fine grazie a un contropiede micidiale concluso da Flores. Nell'occasione il portiere del Napoli Ospina si fa passare il pallone tra il palo e il piede. 

Venezuela-Bolivia 4-1, Rondon da urlo: che tripletta!

A prendersi la scena nelle sfide della notte italiana è stato però Salomon Rondon, autore di una tripletta nel 4-1 del Venezuela sulla Bolivia. Il centravanti dell'Everton mostra tutto il proprio repertorio: colpo di testa sul primo palo, diagonale dal limite e bomba in piena area da bomber vero. Per gli ospiti inutile il gol del momentaneo 2-1 firmato da Miranda di testa. L'altra rete dei Vinotinto, invece, porta la firma di Machis, bravo ad approfittare di una vera e propria frittata della retroguardia avversaria. Nonostante il successo il Venezuela resta ultimo in classifica ma torna alla vittoria dopo tre sconfitte di fila. Ottava con 15 punti, invece, la Bolivia, costretta a una brusca frenata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...