Qatar 2022, Lautaro inguaia la Colombia di Cuadrado. Bentancur in gol, per Dybala solo 20'

Ancora decisivo il Toro che stende i Cafeteros e dedica la rete alla figlia Nina. Primo gol in nazionale maggiore per l'ex Juve, mentre il Brasile cala il poker al Paraguay. Perù-Ecuador 1-1
Qatar 2022, Lautaro inguaia la Colombia di Cuadrado. Bentancur in gol, per Dybala solo 20'

Nonostante la qualificazione già acquisita, l'Argentina non vuole più fermarsi. L'Albiceleste nella notte italiana ha infatti battuto 1-0 la Colombia dello juventino Juan Cuadrado. A decidere l'incontro, così come qualche giorno fa contro il Cile, è il solito Lautaro Martinez che, al 29', realizza da due passi con una girata di sinistro sfruttando un'indecisione di Tesillo e battendo Vargas. Poi la corsa verso i propri tifosi e la dedica speciale alla figlia Nina. 29° risultato utile consecutivo per Scaloni, ora a quattro partite dal record di Basile. Il Toro, che arriva carichissimo da Inzaghi in vista del derby di sabato contro il Milan, esce poi al 69' lasciando spazio a Paulo Dybala. Per lo juventino appena 20', quanto basta però per sfiorare il gol su punizione. Nel finale la Colombia ci prova in tutti i modi ma non riesce a sfondare chiudendo la settima partita senza riuscire a trovare la via del gol. Per i Cafeteros la qualificazione è ormai quasi una chimera dato che, a 180' dalla fine dei giochi, sono settimi a -4 dal quinto posto, complici le vittorie contemporanee di Cile e Uruguay. 

Poker Uruguay, Bentancur in gol 

Proprio la Celeste bissa il successo contro il Paraguay battendo con un netto 4-1 il Venezuela. Sale subito in cattedra l'ex Juve Rodrigo Bentancur che, dopo appena un minuto, sblocca la gara con una gran botta dal limite realizzando la sua prima rete in nazionale maggiore. Poi è dominio totale: un colpo da biliardo di De Arrasaceta (23’), una spettacolare sforbiciata vincente di Cavani (46’) e un rigore di Suarez (53’) ripetuto due volte per l’ingresso in area di Soteldo, rendono il passivo ancora più pesante per gli ospiti che, nel finale, accorciano con Josef Martinez, bravo a sfruttare una dormita di Gimenez e infilare Rochet. Il Pistolero stacca così Messi in cima alla classifica dei più grandi bomber nella storia delle Eliminatorias (28 a 27). 

Brasile show: 4-0 al Paraguay

Inarrestabile il Brasile di Tite, ancora imbattuto, così come l'Argentina, dopo 18 partite - 15 vittorie e 3 pareggi -. I verdeoro stendono 4-0 il Paraguay. In luogo di Alex Sandro (positivo al Covid) ha giocato Alex Telles, mentre nel Paraguay Sanabria è entrato in campo solo al 23’ del secondo tempo, al posto di González. La Selecao passa subito con Raphinha, ma dopo un lungo consulto al Var il gol viene annullata. L'attaccante del Leeds replica al 27', ma stavolta è tutto buono e dunque Brasile avanti. Nella ripresa arriva il raddoppio di Coutinho e il definitivo poker firmato Antony e Rodrygo. 

Perù-Ecuador 1-1: un pari prezioso per entrambi 

Pari tra Perù ed Ecuador: 1-1. Anche in questo caso la partita si sblocca subito, con gli ospiti che passano dopo 2 minuti grazie alla rete di Estrada. L'Ecuador accarezza il sogno qualificazione, che in caso di vittoria sarebbe stata matematica, ma si deve svegliare al 64', quando Flores rimette il match in equilibrio. Un punto importante per il Perù che, privo di Cueva (squalificato) e Lapadula (frattura al naso), ha dovuto fare i conti con l'emergenza in attacco. A 180' dalla fine, ecco la situazione di classifica: *Brasile 39, *Argentina 35, Ecuador 25, Uruguay 22, Perù 21, Cile 19, Colombia 17, Bolivia 15, Paraguay 13, Venezuela 10 (Brasile e Argentina con una partita in meno).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...