Eriksen ritrova la Danimarca: "Sono stato fortunato"

Per l'ex centrocampista dell'Inter si tratta della prima convocazione con la nazionale dopo l'arresto cardiaco subito durante gli Europei
Eriksen ritrova la Danimarca: "Sono stato fortunato"© EPA

MADRID - "Sono molto felice, è passato tanto tempo, sono contento di essere tornato". Christian Eriksen parla da Marbella, dove è in ritiro con la Danimarca in vista delle amichevoli con l'Olanda e la Serbia. Il centrocampista ex Inter ha ritrovato la maglia della nazionale nove mesi dopo l'arresto cardiaco in campo il 12 giugno scorso a Euro 2020 e l'impianto di un defibrillatore. "Sono stato fortunato - continua il centrocampista danese - Tutto va bene per giocare di nuovo e questo mi motiva ancora di più a tornare alla mia vecchia vita", ha aggiunto il giocatore che gioca con il Brentford in Premier League.

Il Ct: "Ci sarà al 100% con la Serbia"

"Non mi sarei presentato se non avessi saputo che sarei stato in grado di tornare senza che mi accadesse qualcosa di brutto", ha detto l'ex Tottenham. Per l'allenatore danese Kasper Hjumand "è una sensazione forte, siamo molto felici di averlo qui. È stato un grande momento quando si è unito al gruppo ieri". Hjulmand ha aggiunto che "è molto probabile che (Eriksen) partirà dalla panchina contro l'Olanda, ma sarà disponibile al 100% contro la Serbia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...