Francia, Nkunku infortunato in allenamento: salterà i Mondiali in Qatar

La nazionale transalpina perde l'esterno d'attacco del Lipsia a pochi giorni dall'inizio della rassegna iridata per via di un problema al ginocchio
Francia, Nkunku infortunato in allenamento: salterà i Mondiali in Qatar© Getty Images

TORINO - Era uscito dall'allenamento zoppicando, facendo preoccupare subito il ct della Francia Didier Deschamps. Timori che si sono rivelati fondati, perché Christopher Nkunku dovrà dire addio al Mondiale in Qatar prima ancora di cominciarlo. Questo, infatti, il bollettino medico pubblicato sul sito della federcalcio francese: "Christopher Nkunku non parteciperà ai Mondiali. L'attaccante dell'RB Lipsia ha lasciato l'allenamento martedì prima della sua conclusione, per un infortunio al ginocchio sinistro. Gli esami radiologici effettuati in serata hanno purtroppo rivelato che si trattava di una distorsione".

Francia, Nkunku salta i Mondiali

La nota ufficiale prosegue: "Didier Deschamps ha preso atto del forfait di Christopher Nkunku. Alla FIFA è stata inviata una cartella clinica, presupposto regolamentare per la sostituzione di un giocatore infortunato nel girone, visto che l'elenco è stato depositato lunedì alle 19. Il nome del sostituto di Christopher Nkunku sarà comunicato una volta che la cartella clinica sarà stata convalidata dalla FIFA. L'intero gruppo condivide la tristezza di Christopher e gli augura una pronta guarigione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...