Diretta Senegal-Olanda ore 17: dove vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiali

Nel loro esordio ai Mondiali di Qatar 2022, gli Oranje di Van Gaal sono chiamati a rispondere al successo dell'Ecuador sui padroni di casa nella gara inaugurale
Diretta Senegal-Olanda ore 17: dove vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiali

DOHA (QATAR) - Alle ore 17 italiane (19 locali), l'Olanda sfida il Senegal all'Al Thumama Stadium di Doha. Gli Oranje sono chiamati a rispondere al successo dell'Ecuador contro i padroni di casa nella gara inaugurale, pertanto la selezione di Van Gaal deve partire con il piede giusto in questo esordio mondiale. Gli africani, però, sono dotati di ottime individualità e appena nove mesi fa hanno conquistato la Coppa d'Africa. Alla vigilia della competizione, il Senegal ha anche perso il suo miglior calciatore, l'attaccante del Bayern Monaco Sadio Mané, costretto ad alzare bandiera bianca per un infortunio: distaccamento del tendine alla testa del perone destro. Una brutta perdita per il Ct Cissé, che al suo posto ha convocato Moussa Ndiaye. Questo sarà il primo incontro in assoluto tra le due formazioni, con gli olandesi che sono imbattuti contro le avversarie africane ai Mondiali (3V, 1N), mentre i Leoni della Teranga non sono mai stati sconfitti quando hanno affrontato squadre europee nella fase a gironi della competizione (2V, 1N).

Mondiali 2022, tutti i numeri 10: tanto Real Madrid, un ex Juve e un nome poco noto di Serie A
Guarda la gallery
Mondiali 2022, tutti i numeri 10: tanto Real Madrid, un ex Juve e un nome poco noto di Serie A

Senegal-Olanda: diretta tv e streaming

Senegal-Olanda, gara valida per il primo turno della fase a gironi del Gruppo A di Qatar 2022, è in programma alle ore 17 italiane (19 locali) all'Al Thumama Stadium di Doha e sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Rai 2. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Rai Play.

Le formazioni ufficiali di Senegal-Olanda

SENEGAL (4-3-3): E. Mendy, Sabaly, Koulibaly, Cisse, Diallo; Gueye, N. Mendy, Kouyate; Dia, Diatta, Sarr. Ct: Cissè

OLANDA (3-5-2): Noppert; De Ligt, Van Dijk, Aké; Dumfries, Berghuis, F. De Jong, Gakpo, Blind; Bergwijn, Janssen. Ct: Van Gaal.

ARBITRO: Sampaio (Brasile).

ASSISTENTI: Boschilla-Pires (Brasile),

IV UOMO: Matonte (Uruguay.

VAR: Soto (Venezuela).

ASS. VAR: Gallo (Colombia).

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...