Germania e Giappone contro la Fifa? L'arcobaleno è sulla felpa!

Tutti guardano la fascia di Neuer, anche il guardalinee, ma la protesta è sulla bocca dei giocatori tedeschi. Non passano inosservate le maniche della maglia a coprire la divisa
Germania e Giappone contro la Fifa? L'arcobaleno è sulla felpa!

DOHA (Qatar) - E' il Mondiale del caso fascia arcobaleno, con la Germania schierata in prima fila per mostrare il proprio sostegno alla causa dei diritti civili che molte nazionali sono pronte a combattere in questa avventura in Qatar. La Fifa ha vietato la fascia "One Love" che molti capitani erano pronti ad indossare, sostituendola con una di ufficio che non ha fatto piacere a tanti calciatori. L'attenzione, dunque, sulla prima della Nazionale di Flick contro il Giappone è stata altissima e un particolare è saltato subito agli occhi. 

Germania e Giappone: sorpresa alla Fifa

Tutte e due le squadre hanno fatto il loro ingresso in campo con una felpa bianca a coprire la divisa, sulla maniche un gioco di colori a richiamare l'arcobaleno, tutti tranne Neuer che da capitano è stato monitorato con attenzione dalla squadra arbitrare. Nessuna nazionale, neanche quelle griffate Adidas, aveva finora messo in mostra questa felpa al Mondiale in Qatar.

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Abbonati all'offerta Black Friday

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...