Brasile, parla Neymar: “Oggi è uno dei momenti più difficili della mia carriera…"

Il fuoriclasse del Psg commenta l'infortunio accusato durante il match con la Serbia: "Ho subito ancora una volta un infortunio in Coppa del Mondo, ma sono sicuro che tornerò"

"L'orgoglio e l'amore che provo indossando questa maglia è inspiegabile. Se Dio mi desse l'opportunità di scegliere un Paese in cui nascere, sarebbe il Brasile. Niente nella mia vita è stato scontato o facile, ho sempre dovuto inseguire i miei sogni e i miei obiettivi. Non augurare mai del male a qualcuno, ma aiuta chi è nel bisogno. Mi trovo ora in uno dei momenti più difficili della mia carriera... e di nuovo in una Coppa del Mondo - con accanto un'emoticon triste -. Ho un infortunio, sì, è fastidioso e farà male, ma sono sicuro che avrò la possibilità di tornare per fare del mio meglio per aiutare il mio Paese, i miei compagni e me stesso". In un lungo post pubblicato su Instagram, il fuoriclasse del Paris Saint-Germain e della nazionale verdeoro Neymar, uscito per infortunio all'80' della sfida vinta 2-0 contro la Serbia, rincuora i propri tifosi, auspicando un pronto rientro in campo.

Neymar ko in Brasile-Serbia

Il ruvido contrasto con Milenkovic al 67' ha costretto Neymar - dopo 13' di sofferenza - ad abbandonare il terreno di gioco a 10' dal triplice fischio finale del match vinto dal Brasile, all'esordio ai Mondiali di Qatar2022, contro la Serbia di Vlahovic (in campo nella ripresa) e Kostic (rimasto in panchina). Le immagini del fuoriclasse ex Barcellona in lacrime in panchina hanno fatto il giro del mondo, quelle della caviglia destra gonfia hanno messo in allarme la nazionale verdeoro, con le prime notizie dall'infermeria che hanno alimentato le preoccupazioni: "Lesione al legamento laterale". Il numero 10 scuola Santos salterà sicuramente le prossime due partite della fase a gironi poi, eventualmente, verrà valutato dallo staff medico della selezione sudamericana per i match ad eliminazione diretta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...