Argentina-Messico 2-0, Messi trascinatore: gol e assist per Fernandez

L'Albiceleste vince e rimane in corsa per il passaggio del turno: Scaloni si giocherà l'accesso agli ottavi contro la Polonia di Lewandowski
Argentina-Messico 2-0, Messi trascinatore: gol e assist per Fernandez© EPA

Dopo la clamorosa sconfitta all’esordio in Qatar per 1-2 contro l’Arabia Saudita l’Argentina di Scaloni rialza la testa e vince per 2-0 contro il Messico. Messi risulta ancora una volta decisivo per la squadra: dopo un primo tempo anonimo e senza occasioni, il capitano dell’Albiceleste sblocca la partita con un tiro rasoterra da fuori area in seguito all’assist di Di Maria. L’Argentina si giocherà dunque l’accesso agli ottavi di finale del Mondiale nell’ultimo turno della fase a gironi contro la Polonia di Lewandowski, che nella seconda sfida del Gruppo C ha superato l’Arabia Saudita di Renard per 2-0.

Argentina-Messico 2-0, la partita

Il match ha inizio con l’Argentina che nei primi 15’ vuole amministrare la palla cercando gli spazi per far male al Messico, senza trovare però lo spunto giusto. Alla fine della prima frazione di gioco a regnare è l’equilibrio più totale: dopo 45’ non ci sono vere e proprie occasioni da gol, con l’Argentina che sembra confusa e priva di idee in grado di recare danni a Ochoa. Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo: Albiceleste che tiene il possesso del pallone e Messico che chiude tutti gli spazi. Almeno fino al 64’, quando finalmente sale in cattedra Lionel Messi: assist dalla destra di Di Maria e sinistro rasoterra da fuori area su cui il portiere avversario non può fare nulla. Dopo il gol del capitano dell’Argentina la partita cambia, con il Messico che prova a rialzare la testa scoprendosi maggiormente ma senza rendersi pericoloso, con la squadra di Scaloni che invece vuole continuare ad amministrare la sfera senza correre rischi. All'87' ci pensa Enzo Fernandez, ispirato da Messi, a chiudere i giochi con un gran tiro a giro dalla sinistra e la sfida si chiude sul risultato finale di 2-0.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...