Mondiali, Germania a rischio flop. Flick: “Sereni e sulla strada giusta”

I tedeschi obbligati a vincere per sperare nel passaggio del turno. Entrambi i Ct: "Massima fiducia nella direzione della Frappart"
Mondiali, Germania a rischio flop. Flick: “Sereni e sulla strada giusta”© Getty Images

DOHA (Qatar) - Giovedì (ore 20) la Germania (1 punto) di gioca il tutto per tutto contro la Costa Rica (3 punti) per cercare di staccare in extremis il pass per gli ottavi di finale dei Mondiali 2022. I ragazzi di Flick devono vincere assolutamente e sperare in un aiuto dalla Spagna impegnata contro il Giappone. Alla vigilia della delicata sfida il Ct dei Mannschaft ha dichiarato: "Non sento alcuna pressione. Non ne ho sentito neanche dopo la partita contro il Giappone. Sono convinto che siamo sulla strada giusta. Vogliamo che la partita vada il più velocemente possibile per poter mettere pressione sull'altro campo. Sappiamo che sarà davvero difficile. Sarebbe irrispettoso se ci aspettassimo di segnare otto gol, soprattutto perché il Costarica ha fatto molto bene in difesa dopo aver perso 7-0 contro la Spagna".

Mondiali 2022, le classifiche dei gruppi

Germania, Flick: "Fiducia al 100% nell'arbitro"

La sfida tra Germania e Costa Rica sarà diretta dall'arbitro Stephanie Frappart, la prima donna di sempre a dirigere una partita dei Mondiali, Flick: "Abbiamo fiducia al 100% nell'arbitro e non vediamo l'ora che arrivi la partita".

Germania, Flick: "Havertz ha il raffreddore. Sbalzi climatici non il massimo"

"Vorrei sottolinearlo ancora una volta in questo round che Kai Havertz ha saltato la partita contro la Spagna per via del raffreddore. La temperatura negli stadi non è un problema per la squadra, anche io ho un po' di nausea, ma è più per l'aria condizionata nel bus o nella camera d'albergo. Tutti ne sono responsabili".

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...