Diretta Giappone-Spagna ore 20: dove vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiali

Le Furie Rosse, dopo il pareggio contro la Germania (1-1), sfidano la nazionale nipponica in un match decisivo per conquistare il pass per gli ottavi di finale dei Mondiali di Qatar 2022
Diretta Giappone-Spagna ore 20: dove vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiali© Pressinphoto

AL RAYYAN (QATAR) - Alle ore 20, al Khalifa International Stadium di Al Rayyan, Qatar, Giappone e Spagna si sfidano nel terzo e decisivo turno della fase a gironi dei Mondiali di Qatar 2022. Tutto può ancora succedere nel Gruppo E, con le Furie Rosse che al momento comandano a quota 4, inseguite da Costa Rica e Giappone a 3 e Germania fanalino di coda (1). La selezione di Luis Enrique, dopo la goleada contro la Costa Rica (7-0), ha pareggiato 1-1 contro i teutonici. I nipponici, invece, battuta clamorosamente in rimonta la nazionale di Flick all'esordio, hanno poi perso 1-0 contro i centroamericani, gettando così alle ortiche un'ottima opportunità per strappare il pass per gli ottavi di finale. La Spagna ha vinto l'unico precedente contro il Giappone in tutte le competizioni: successo in amichevole, 1-0 nell'aprile 2001. 

Giappone-Spagna: diretta tv e streaming

Giappone-Spagna, gara valida per il terzo turno della fase a gironi dei Mondiali di Qatar 2022, è in programma alle ore 20 al Khalifa International Stadium di Al Rayyan e sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Rai Play.

Formazioni ufficiali Giappone-Spagna

GIAPPONE (3-4-3): Gonda; Taniguchi, Itakura, Yoshida; Nagatomo, Morita, J.Ito, Tanaka; Kubo, Maeda, Kamada. Ct: Motiyasu.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Rodri, Pau Torres, Balde; Gavi, Busquets, Pedri; N.Williams, Morata, Dani Olmo. Ct: Luis Enrique.

ARBITRO: Gomes (Stati Uniti).

ASSISTENTI: Thusi Siwela (Sudafrica)-Pathsoane (Lesotho).

IV UOMO: Mukansanga (Rwanda).

VAR: Guerrero (Messico).

ASS. VAR: Villarreal (Stati Uniti).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...