Senegal, Cissè ko. Bogaert: "Come nel 2002 contro la Svezia"

L'assistente ha parlato alla vigilia dell'ottavo di finale dei Mondiali ricordando l'impresa in Corea e Giappone. Il Ct ammalato ma sarà in panchina domenica
Senegal, Cissè ko. Bogaert: "Come nel 2002 contro la Svezia"© EPA

DOHA (Qatar) - Domenia alle 20 l'Inghilterra sfida il Senegal con in palio il pass per i quarti di finale dei Mondiali 2022. Il Ct dei "Leoni della Teranga" Aliou Cissé non si è sentito bene (non ha diretto l'allenamento venerdì) e a parlare alla vigilia della sfida è stato l'assistente Regis Bogaert mettendo subito in chiaro: "Aliou Cissé ha un po' di febbre ma è sicuro e certo che domani sarà in panchina a guidare la squadra. Kouyaté è ancora in fase di recupero. Sabaly e Nampaly sono disponibili".

Senegal, Bogaert: "Ambizione di battere tutti"

"È importante vedere il Camerun battere il Brasile, la Tunisia battere la Francia…E da parte nostra, il messaggio è dire che il Senegal batterà l'Inghilterra. Dobbiamo avere l'ambizione di poter battere tutti. Abbiamo lavorato molto sull'evoluzione dello scenario di una partita, sappiamo benissimo che negli ultimi 15 minuti alcune squadre rischiano, ma l'importante resta la concentrazione".

Senegal, Bogaert: "Stessa importanza del 2002"

"Battere l'Inghilterra sarebbe un momento molto importante. Non so esattamente quanta importanza abbiano dato le persone nel 2002 alla vittoria del Senegal agli ottavi di finale contro la Svezia, ma penso che sia stato importantissimo. Per i nostri giocatori la partita di domani sarà la stessa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...