L'Inghilterra è pronta e vuole andare avanti, senza passi falsi, al Mondiale in Qatar. Superato il girone al primo posto da imbattuta, la nazionale di Southgate si prepara per gli ottavi di finale contro il Senegal, che si è qualificato da secondo nel gruppo con Olanda, Ecuador e Qatar. "Abbiamo visto crescere il livello del calcio in tutto il mondo in questa competizione. Storicamente il Sud America e l'Europa sono stati dominanti, ma abbiamo visto nella fase a gironi che le nazioni arabe, africane e asiatiche hanno tutte ottenuto grandi risultati contro squadre di alto livello. Hanno tutte giocatori di talento e una buona organizzazione e gli allenatori in tutto il mondo ora sono di altissimo livello" ha dichiarato Gareth Southgate, ct dell'Inghilterra, in conferenza stampa alla vigilia della partita.
Segui Inghilterra-Senegal LIVE sul nostro sito
Dove vedere Inghilterra-Senegal: diretta tv e streaming
Inghilterra-Senegal è in programma alle ore 20 e sarà visibile in diretta tv in chiaro su Rai 1 e sarà disponibile in diretta streaming sulla piattaforma Skygo.
Inghilterra-Senegal, le formazioni ufficiali
INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Bellingham, Henderson; Foden, Kane, Saka. CT: Southgate. A disposizione: Ramsdale, Pope, Trippier, Alexander-Arnold, Dier, Grealish, Wilson, Phillips, Maddison, Sterling, Gallagher, Coady, Mount, Rashford.
SENEGAL (4-2-3-1): Mendy; Sabaly, Koulibaly, Diallo, Jakobs; Ciss, Diatta; N.Mendy, Ndiaye, Sarr; Dia. CT: Cissé. A disposizione: Loum, Diedhiou, F.Mendy, Jackson, Gueye, Gomis, Ballo-Touré, Name, Sarr, Cissé, Dieng, N'Diaye.
ARBITRO: Barton (El Salvador)
GUARDALINEE: Moran-Nesbitt
QUARTO UOMO: Martinez
VAR: Fischer