Brasile-Corea del Sud, Bento: "La Fifa favorisce i più forti, calendario ingiusto e disumano"

Così il ct della nazionale asiatica: "È impossibile trasmettere qualcosa ai calciatori in sole 72 ore. Non sono Tite che può cambiare 11 giocatori nell'ultima partita del girone"
Brasile-Corea del Sud, Bento: "La Fifa favorisce i più forti, calendario ingiusto e disumano"© EPA

DOHA (Qatar) - "Non abbiamo il tempo di allenarci a dovere, perché è impossibile trasmettere qualcosa ai giocatori se dopo appena 72 ore devi tornare in campo. Non ricordo che nel 2018 accadesse la stessa cosa. Credo non sia umano, e neppure giusto". Alla vigilia dell'ottavo di finale contro il Brasile, tra le nazionali favorite per il successo ai Mondiali di Qatar2022, il ct della Corea del Sud Bento entra in polemica con la Fifa per il calendario: "Noi non siamo il Brasile, che può permettersi di mandare in campo, nella terza partita del girone, un'altra formazione per far riposare chi aveva giocato fino a quel momento".

Mondiali 2022, il tabellone: tutte le sfide, le date e dove si giocheranno

Bento: "Mondiali, Brasile principale favorito"

"Il Brasile per me è la principale favorita di questo Mondiale, però bisogna prendere atto di ciò che in fondo la Fifa pretende, ovvero creare ogni volta le peggiori condizioni per chi è già inferiore e favorire i più forti. Così è, e ciò fa la differenza", conclude Bento in conferenza stampa.

Chi vince i Mondiali? Finale tra big, ma la vera sorpresa è Ronaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...