Van Dijk pronto alla sfida contro l’Argentina: “Non sarà Olanda contro Messi"

Il difensore del Liverpool sul quarto di finale di venerdì: "Sinceramente spero niente rigori, ma siamo preparati anche su questo"
Van Dijk pronto alla sfida contro l’Argentina: “Non sarà Olanda contro Messi"© EPA

DOHA (Qatar) - L'ultima sfida a Mondiali tra Olanda e Argentina risale al 2014 (Sud Africa) quando gli Orange vinsero ai rigori in semifinale, venerdì alle 20 si giocano un posto in semifinale ed il pericolo numero uno per Virgil Van Dijk e compagni è Lionel Messi. Il giocatore del Liverpool ha presentato così la sfida che si terrà al Lusail Stadium: "L'Argentina è una squadra forte e che ha uno dei migliori calciatori di tutti i tempi, però noi siamo molto ben preparati per far fronte a tutto questo. Non giocheremo contro Messi, ma contro una squadra - aggiunge - Certo messi ha fatto la storia perché assieme a Cristiano Ronaldo ha caratterizzato gli ultimi 15 anni del calcio, e per Leo, come per l'altro avremo sempre il massimo rispetto. Sarà un onore giocare contro Messi. però, lo ripeto, non è Olanda contro Messi, è l'Olanda contro l'Argentina, nessuno può vincere una partita completamente da solo".

Mondiali 2022, i programma dei quarti di finale

Olanda, Van Dik: "I precedenti non contano e spero niente rigori"

"Per me i precedenti storici non contano, ma questa è una partita speciale in quanto è il quarto di finale di un Mondiale, e sono orgoglioso di essere arrivato a questo punto e di avere la possibilità di arrivare in semifinale. E quindi di avvicinare il sogno che sempre abbiamo avuto. Siamo a tre partite da ciò che abbiamo sempre desiderato - aggiunge - Rigori? Sinceramente spero di no, ma siamo preparati anche su questo. Certo però che un conto è farlo in allenamento quando non c'è nessuno e un altro in uno stadio pieno di gente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...