Diretta Inghilterra-Francia ore 20: dove vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiali

La nazionale di Deschamps e la selezione di Southgate si affrontano nei quarti di finale del Mondiale in Qatar
Diretta Inghilterra-Francia ore 20: dove vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiali© Fabio Ferrari/LaPresse

Francia e Inghilterra si affrontano per un posto in semifinale ai Mondiali in Qatar. La nazionale francese guidata da Deschamps ha superato gli ottavi battendo la Polonia 3-1 mentre l'Inghilterra di Southgate ha raggiunto i quarti vincendo 3-0 contro il Senegal. Per il commissario tecnico francese "è una partita decisiva di Coppa del Mondo, ma non c'è niente di cui preoccuparsi: è solo felicità, piacere, con ovviamente l'obiettivo di andare in semifinale". Deschamps punta ancora su Mbappé: "Kylian ha questa capacità di essere in grado sempre di fare la differenza. Anche nell'ultima partita, dove non era al massimo della forma rispetto alle prime due, è stato comunque decisivo. Kylian rimane sempre Kylian, con questa capacità di essere decisivo in ogni momento". L'ultimo incrocio risale al 2017, ma non ci sono precedenti in un match a eliminazione diretta del Mondiale. "Non ha senso in una partita come questa pensare a coprirsi. Crediamo di poter causare problemi con il nostro gioco e intendiamo farlo" ha dichiarato Southgate in conferenza.

Segui Inghilterra-Francia LIVE sul nostro sito

Dove vedere Inghilterra-Francia: diretta tv e streaming

La partita tra Inghilterra e Francia sarà trasmessa in tv su Rai 1 e in streaming su RaiPlay.

Formazioni ufficiali Inghilterra-Francia

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Henderson, Rice, Bellingham; Saka, Kane, Foden. Ct: Gareth Southgate.

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud. Ct: Didier Deschamps.

ARBITRO: Sampaio

ASSISTENTI: Boschilla-Pires

QUARTO UOMO: Mohammed

VAR: Gallo

AVAR: Martinez Munuera

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...